Sindaco - Dugo

Marsala, la parrocchia di Sant’Anna compie 100 anni

Don Giacomo Marino: "La lieta ricorrenza del 100° Anniversario non può lasciarci indifferenti. 100 anni di storia! 100 anni in cui la grazia di Dio, attraverso le dinamiche della vita parrocchiale..."

Marsala – Amici carissimi, il prossimo 26 luglio 2020 ricorrerà il 100° Anniversario di fondazione della Parrocchia di Sant’Anna. Infatti, essa è stata eretta canonicamente proprio il 26 luglio 1920 mediante decreto Vescovile del Vescovo di allora, Mons. Nicolò Maria Audino.

100 anni di storia! 100 anni in cui la grazia di Dio, attraverso le dinamiche della vita parrocchiale, ha raggiunto e raggiunge le nostre esistenze di credenti.

La lieta ricorrenza del 100° Anniversario non può lasciarci indifferenti.

Come in ogni circostanza giubilare, dopo aver presentato la necessaria richiesta, il Santo Padre, Papa Francesco, per il tramite della Penitenzeria Apostolica, ha concesso alla Parrocchia di Sant’Anna il dono speciale dell’Indulgenza Plenaria a decorrere dal prossimo 26 luglio.

Tale evento ci spinge a vivere un particolare anno giubilare in cui poter elevare il rendimento di grazie a Dio Padre, datore di ogni dono perfetto, per il cammino di questa gloriosa parrocchia; pertanto in coincidenza del prossimo anno liturgico (29 novembre 2020 – 21 novembre 2021) sarà celebrato un particolare Anno Giubilare la cui programmazione è già in corso.

Sant’Anna interceda presso Dio affinché questo tempo di grazia che si apre possa recare frutti abbondanti di santità.

Don Giacomo Marino

Ecco gli orari delle Celebrazioni Eucaristiche del 26 luglio con annessa Indulgenza Plenaria da lucrare alle note condizioni (Confessione Sacramentale, Celebrazione Eucaristica, preghiera secondo le intenzioni del Papa e opera di carità):

views:
421
MarsalaLive