Sindaco - Dugo

Marsala, “Amabilina Social Housing”: al via i lavori di riqualificazione del quartiere

Il 28 luglio un incontro con l'assessore regionale Falcone. L'incontro con la stampa e gli stakeholders è in programma per le 16 al Monumento ai Mille. Il progetto, in fase esecutiva, dopo la firma...

Marsala – Si terrà martedì 28 luglio alle 16, nella sala conferenze del Monumento ai Mille, l’incontro per fare il punto sulle attività del progetto “Amabilina Social Housing”, volto alla riqualificazione edilizia di un’area del quartiere marsalese attraverso la realizzazione di alloggi sociali e l’incremento di azioni e servizi volti al miglioramento della qualità della vita e ad un maggior sviluppo sociale.

Il progetto, in fase esecutiva, dopo la firma del contratto con la ditta aggiudicatrice dell’appalto, prevede la riqualificazione edilizia della ex scuola presso la Contrada Amabilina. Contestualmente si procederà al miglioramento delle urbanizzazioni primarie quali strade e zone di verde pubblico. All’interno della stessa zona di intervento sono previsti altri progetti, come l’auditorium e la palestra. Sono previsti anche degli orti comuni, una zona di verde pubblico attrezzata e l’installazione di un campo sportivo.

L’intervento è frutto di un Protocollo d’Intesa tra Amministrazione comunale di Marsala e IACP di Trapani, in attuazione del PO FESR 2014/2020, azione 9.4.1 “Interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente e di recupero di alloggi di proprietà pubblica dei comuni e ex IACP per incrementare la disponibilità di alloggi sociali e servizi abitativi per categorie fragili per ragioni economiche e sociali. Interventi infrastrutturali finalizzati alla sperimentazione di modelli innovativi sociali e abitativi”.

Interverranno il sindaco di Marsala, l’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità Marco Falcone; il commissario straordinario dello IACP di Trapani Fabrizio Pandolfo; Fulvio Bellomo dirigente generale del dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti; Pietro Savona, direttore generale dello IACP di Trapani.

views:
445
MarsalaLive