Sindaco - Dugo

Approvato il regolamento per istituzione Albo comunale “Associazioni Culturali senza fini di lucro”

Consiglio comunale Marsala. Si è aperto il dibattito sull'altro proposto dall'assessore Accardi e dal dirigente di settore, riguardante alcune aree di sedime. Dagli interventi in Aula è emersa l'opportunità di chiedere...

Marsala – L’odierna seduta del Consiglio comunale di Marsala ha ripreso i lavori sul punto riguardante il “Regolamento per la costituzione dell’Albo comunale delle Associazioni Culturali senza fini di lucro”. Dopo la relazione di Ivan Gerardi, presidente Commissione Affari generali e gli interventi dei consiglieri L. Ingrassia, L. Alagna e F. Meo, la seduta è stata sospesa per consentire di predisporre alcuni emendamenti.

Al rientro in Aula – approvati i tre emendamenti proposti dal consigliere I. Gerardi – l’Aula ha votato il regolamento così come emendato. Successivamente, il presidente Sturiano ha posto in trattazione il punto 11 “Piano delle valorizzazioni e delle dismissioni degli immobili di proprietà comunale”, presentando il suo emendamento – sopprime la struttura Villa Damiani dalle dismissioni per realizzarvi il progetto “Dopo di Noi” – su cui è stato espresso il parere tecnico-contabile.

Approvato il primo emendamento, si è aperto il dibattito sull’altro proposto dall’assessore Accardi e dal dirigente di settore, riguardante alcune aree di sedime (anch’essi da sottrarre al piano delle dismissioni).

Dagli interventi in Aula – F. Coppola, A. Galfano, A. Rodriquez – è emersa l’opportunità di chiedere chiarimenti ai proponenti l’emendamento. Pertanto, il presidente Sturiano ha rinviato la trattazione dell’atto a domani, Giovedì 30, nel corso della seduta già convocata per le ore 10.

views:
303
MarsalaLive