Sindaco - Grasso

Marsala, Antonino Gerardi: “Ecco le discariche abusive in contrada Paolini/Matarocco”

Lettera aperta di Gerardi al sindaco: "E' vergognoso. A rischio la salute pubblica, e allo sconcio di rifiuti abbandonati in un luogo molto frequentato, adesso si è aggiunto anche un elemento di serio pericolo..."

Riceviamo e pubblichiamo

Marsala – Caro Sindaco di Marsala Dott. Alberto Di Girolamo, a nome di tanti altri che hanno espresso lo stesso problema,devo comunicarle quanto segue. Da anni abbiamo protestato per le discariche abusive disseminate in contrada Paolini e Matarocco.

Abbiamo protestato a voce e per iscritto.Tante e tante volte. Vergognoso che a tutt’oggi non c’è stato nessun provvedimento. Ma non solo. Negli ultimi anni addirittura l’abbandono di Eternit. Quindi allo sconcio di rifiuti abbandonati in un luogo molto frequentato, adesso si è aggiunto anche un elemento di serio pericolo.

A rischio la salute pubblica. Le contrade sono di serie B? Dobbiamo morire per essere capiti? Questa Amministrazione che fa? E che a fatto in cinque che ha amministrato?

Le contrade, versano in uno stato di totale abbandono. Quando l’Amministrazione non è vicina ai cittadini e non ascolta le incessanti segnalazioni(ormai di anni), questo poi è il risultato.

Ci aspettiamo allora, una volta che l’amministrazione attuale non è riuscita a trovare le soluzioni al serio problema delle discariche abusive, che la nuova amministrazione prenda provvedimenti urgenti e risolutivi, sia per la sicurezza sia per il decoro. Grazie.

Antonino Gerardi

views:
1272
MarsalaLive