Sindaco - Dugo

Alberghiero “Florio”: fondi per le forniture di libri e noleggio di PC in comodato d’uso

Per garantire pari opportunità e diritto allo studio. Soddisfatta la preside, Pina Mandina, che rivolge un appello alle famiglie degli alunni, dal primo al quinto anno, informandoli che è possibile presentare istanza...

Erice – All’Istituto Alberghiero ‘Florio’ di Erice sono stati assegnati 119.823,53 Euro per le forniture di libri e il noleggio di PC da assegnare agli studenti in comodato d’uso per garantire pari opportunità e diritto allo studio.

Soddisfatta la preside, Pina Mandina, che rivolge un appello alle famiglie degli alunni, dal primo al quinto anno, informandoli che è possibile presentare istanza anche attraverso PEO tprh02000t@istruzione.it fino al 20 agosto per l’attribuzione in comodato d’uso gratuito oltre che dei libri di testo anche delle divise. Le domande dovranno essere corredate del modello ISEE.

L’amministrazione provvederà a redigere una graduatoria in funzione dello stesso ISEE fino a disponibilità della fornitura in possesso della scuola.

“Sarà data priorità agli studenti con reddito ISEE inferiore a €. 4.000,00 – dice la dirigente scolastica – . A parità di reddito si terrà conto del numero dei componenti del nucleo familiare”. L’avviso è stato emanato nell’ambito del programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) e del relativo Programma Operativo Complementare.

views:
216
MarsalaLive