Sindaco - Grillo

Chiusura domenicale dei panifici: plauso di Cifa Trapani per l’ordinanza del sindaco di Marsala

"Auspichiamo che anche gli altri sindaci della Provincia possano firmare al più presto un'ordinanza comunale che garantisca il riposo settimanale dell'intera categoria e il sacrosanto..."

“Accogliamo con grande soddisfazione la firma da parte del Sindaco della Città di Marsala, dott. Alberto Di Girolamo, dell’ordinanza che prevede, grazie al recente Decreto Assessoriale n.1396, la chiusura, dal 9 agosto e fino al prossimo 30 settembre, delle attività di panificazione nelle giornate di domenica”. Questo quanto dichiarato da Gaspare Ingargiola, Segretario Provinciale di CIFA Italia e Presidente regionale UNPI.

Ingargiola ha ribadito la fattiva interlocuzione intrapresa da CIFA, insieme alla confederata Associazione “I Fornarini” (rappresentata da Francesco Alagna, responsabile AssoArtigianato per il territorio di Mazara), con l’Assessore regionale alle Attivita’ Produttive, on. Girolamo Turano, che ha portato all’emanazione del nuovo Decreto (un’integrazione dell’art. 2 del D.A. n.842 del 30 maggio 2018) che concede poteri ai sindaci per l’emanazione di ordinanze comunali per la chiusura domenicale e nei festivi delle attività di panificazione.

“Auspichiamo -ha concluso il Segretario di CIFA Trapani- che anche gli altri Sindaci della Provincia possano firmare al più presto un’ordinanza comunale che garantisca il riposo settimanale dell’intera categoria e il sacrosanto diritto dei panificatori, al pari di altre categorie produttive, di godersi la famiglia”.

views:
338
MarsalaLive