Sindaco - Grillo

Consiglio comunale Marsala: proseguito il dibattito sul Giardino d’Infanzia

Si torna in aula lunedì prossimo. Le osservazioni e le riflessioni manifestate hanno anche coinvolto il segretario generale Bernardo Triolo il quale, sostanzialmente, ha affermato che...

Marsala – L’odierna seduta presieduta da E. Sturiano è ripresa con la trattazione del punto riguardante il “Passaggio al sistema scolastico statale del Giardino d’Infanzia Guido Baccelli”. Il presidente ha lamentato la perdurante assenza in Aula dell’Amministrazione che – ha affermato – appositamente convocata per un atto così importante, palesa una mancanza di rispetto nei confronti del Consiglio comunale.

Dichiarazione condivisa e ripresa pure nell’intervento del vicepresidente A. Galfano. Quindi, presenti in Aula il vicedirigente Maurizio Panicola (personale) e il dirigente Filippo Angileri (finanze), quest’ultimo viene invitato dal presidente a chiarire all’Aula taluni aspetti dell’atto, con particolare riguardo al personale in servizio al Giardino d’Infanzia. Successivamente, hanno preso la parola A. Rodriquez, L. Ingrassia, C. Ferreri, F. Coppola, L. Arcara.

Le osservazioni e le riflessioni manifestate hanno anche coinvolto il segretario generale Bernardo Triolo il quale, sostanzialmente, ha affermato che la delibera in trattazione ha la valenza di atto di indirizzo, cui seguiranno ovviamente altri passaggi procedurali.

Il presidente Sturiano, pertanto, tenuto conto del dibattito emerso – e ritenuto che l’atto in trattazione può avere incidenze importanti sul fronte contabile e del personale – ne ha proposto la sospensione/accantonamento. L’Aula ha approvato.

Lunedì prossimo, 10 Agosto, nuova seduta convocata per le ore 10:30.

views:
294
MarsalaLive