Sindaco - Grillo

Comune Marsala, Crimi: “Ogni Lavoratore che presta il proprio lavoro ha diritto di essere pagato”

Cisl, Segreteria Territoriale Palermo-Trapani. Crimi Giuseppe, Segretario Aziendale del Comune di Marsala: "Nessuna motivazione può giustificare un simile comportamento irresponsabile, nei confronti dei Lavoratori"

Riceviamo e pubblichiamo

Marsala – Questa 0.S., constatato che, ancora oggi il Comune di Marsala non ha provveduto a ratificare l’accordo di contrattazione inerente il contratto decentrato di Ente, stipulato con le 00.SS., nel 2019;

Non ha pagato il salario accessorio arretrato e quello maturato nel 2020, ciò causando un danno economico ai Lavoratori, anche per le gravi inadempienze riguardanti l’aggiornamento delle tariffe del salario accessorio, la progressione orizzontale indetta per l’anno 2019 e la mancata adozione delle nuove clausole regolamentari previste nel CCNL 201612018, demandate alla contrattazione decentrata, comunica che, persistendo lo stato attuale di grave inadempienza contrattuale, che vede i Lavoratori chiamati a prestare il proprio lavoro senza un corrispettivo economico e senza l’applicazione delle regole previste nel nuovo contratto decentrato, valuterà con il proprio Ufficio legale, le azioni opportune per il riconoscimento del comportamento antisindacale perpetrato dal Comune di Marsala, nei confronti di questa Q.S. e dei Lavoratori.

Ogni Lavoratore che presta il proprio lavoro ha diritto di essere pagato! Il Comune di Marsala non può violare questo sacrosanto principio e nemmeno quello riguardante il rispetto degli accordi sottoscritti in delegazione trattante con le OO.SS., disattendendo le norme contrattuali che disciplinano i corretti rapporti sindacali.

Nessuna motivazione può giustificare un simile comportamento irresponsabile, nei confronti dei Lavoratori!

Questa 0.S., persistendo lo stato attuale di negazione dei diritti contrattuali dei Lavoratori del Comune di Marsala, dichiarerà lo stato di agitazione del personale e perseguirà la condotta antisindacale nelle sedi opportune.

Il responsabile Territoriale
Giuseppe Crimi

 

views:
422
MarsalaLive