Sindaco - Dugo

Consiglio comunale Marsala: approvato Regolamento Cubature e Volumetrie

Si torna in aula mercoledì - Si è aperto un dibattito sul contenuto degli emendamenti cui sono intervenuti i consiglieri A. Di Girolamo, A. Rodriquez, L. Alagna, A. Vinci, F. Coppola...

Marsala – Dopo quasi tre ore di seduta, stamani il Consiglio comunale di Marsala – 20 i presenti all’appello – ha approvato il “Regolamento per la cessione di cubatura e per il trasferimento delle volumetrie. LR n. 16/2016”.

La delibera proposta dalla Giunta Municipale è stata illustrata dall’assessore Rino Passalacqua; mentre l’arch. Stefano Pipitone si è soffermato sugli emendamenti. Questi, in totale 11, sono stati predisposti dal presidente Enzo Sturiano che ne ha dato lettura in Aula.

Si è quindi aperto un dibattito sul contenuto degli emendamenti – tutti con parere tecnico favorevole e che riguardavano gli articoli 3,4,5,6 del Regolamento – cui sono intervenuti i consiglieri A. Di Girolamo, A. Rodriquez, L. Alagna, A. Vinci, F. Coppola, L. Arcara, L. Licari e D. Nuccio. Per chiarimenti, sono ancora intervenuti il presidente Sturiano, l’assessore Passalacqua e l’arch. Pipitone.

Concluso il dibattito, si è prima passati alle votazioni dei singoli emendamenti, tutti approvati a maggioranza; quindi è stato esitato favorevolmente il “Regolamento cubatura e volumetrie” così come emendato.

Si torna in Aula Mercoledi prossimo, 12 Agosto, alle ore 10:30.

views:
349
MarsalaLive