Sindaco - Di Girolamo

Sport, politica e aggregazione a Marsala, Emmanuele: “Dietro lo sport c’è tanto altro”

Cassata ha inaugurato un pomeriggio sportivo all’insegna del calisthenics, una disciplina affascinante che che grazie alla sua spettacolarità non può far altro che prendere sempre più piede..."

Riceviamo e pubblichiamo

Marsala – Ringrazio tutti i miei allievi ed amici per essere venuti qui numerosi e volevo cogliere l’occasione per dire due paroline.

“Intanto volevo ringraziare calisthenics Marsala e Naos gym per aver organizzato queste due giornate all’insegna del calisthenics, ringrazio Manuel taschini atleta nazionale di calisthenics e freestyle per essere qui con noi a Marsala e ci tenevo a ricordare a tutti che, qualsiasi disciplina sportiva, al di là della sua spettacolarità, rappresenta il più potente mezzo d’inclusione e uno dei più importanti se non il più importante ascensore sociale. Dietro lo sport c’è tanto altro, cosa che le amministrazioni negli ultimi anni non sono riusciti minimamente a capire e che spero capiranno le amministrazioni future. E poi volevo cogliere l’occasione e non poteva esserci momento migliore per farlo se non in presenza dei miei allievi che rappresentano in pieno la mia seconda famiglia per annunciare ufficialmente la mia candidatura alle amministrative del 4 e 5 ottobre e con me ho il piacere di presentare la persona che mi accompagnerà in questa campagna elettorale, Stella Abrignani, una guerriera che come me crede davvero nei valori del movimento e che come me è pronta a far guerra contro tutti pur di portare avanti questi valori, dimostrando che a Marsala è ancora possibile sperare in una politica pulita. Poi voglio ringraziare il candidato sindaco del movimento Aldo Rodriquez che ha accettato con piacere di essere qui con noi oggi. Che invito a prendere il microfono per poi passare all’esibizione di Manuel e goderci questa meravigliosa giornata. Grazie di cuore”.

Con queste parole Emmanuele Cassata ha inaugurato un pomeriggio sportivo all’insegna del calisthenics, una disciplina affascinante che che grazie alla sua spettacolarità non può far altro che prendere sempre più piede nel nostro territorio. Il tutto si è svolto allo sbocco domenica 9 agosto in presenza del candidato sindaco Aldo Rodriquez e diversi candidati al consiglio comunale.

Un pomeriggio di aggregazione e sport che ha dimostrato come lo sport può essere motivo di aggregazione per diverse generazioni.

Emmanuele Vito Cassata

views:
926
MarsalaLive