Sindaco - Di Girolamo

“Stabilizzare Asu in Sicilia senza perdere ulteriore tempo, c’e’ norma specifica che va applicata”

Vincenzo Figuccia deputato dell'Udc all'Ars: "Ho avviato un tour nei diversi comuni, in modo da constatare direttamente le ragioni per le quali alcuni sindaci non si siano attivati nell'avviare le procedure..."

“I comuni presso cui prestano servizio i contrattisti Asu sono stati messi nelle condizioni di stabilizzare tutti i lavoratori del bacino grazie ad una norma approvata recentemente dal parlamento regionale che garantisce la copertura degli oneri finanziari per i primi 5 anni.

Legge regionale è stata peraltro rafforzata dal governo nazionale che nella scorsa finanziaria ha previsto la possibilità, per le amministrazioni che utilizzino i lavoratori socialmente utili, di potere assumere con contratto a tempo indeterminato.

Per tali ragioni ho avviato un tour nei diversi comuni, in modo da constatare direttamente le ragioni per le quali alcuni sindaci non si siano attivati nell’avviare le procedure di stabilizzazione. Poiché le Amministrazioni comunali hanno tempo fino al 31 dicembre 2020 per chiudere le procedure di stabilizzazione del personale precario degli enti locali.

Non bisogna perdere ulteriore tempo. È il momento storico per riconoscere i diritti a tanti uomini e donne che ancora oggi risultano lavoratori anonimi della Pubblica amministrazione”.

Lo afferma Vincenzo Figuccia deputato dell’Udc all’Ars.

views:
612
MarsalaLive