Sindaco - Dugo

Don Alessandro Palermo: “La festa di San Matteo sarà anche occasione per raccontare la chiesa”

"Questo racconto lo faremo quindi attraverso i social media, condivideremo la storia della chiesa e le opere d’arte in essa custodite allestendo in itinere un album di foto e testi, una rubrica speciale..."

Marsala – Quest’anno la festa di San Matteo sarà anche occasione per raccontare la chiesa a lui intitolata, la storia e la bellezza contenuta in quest’antico edificio. A causa delle restrizioni anti-Covid non sarà possibile programmare eventi culturali in presenza.

Questo racconto lo faremo quindi attraverso i social media, condivideremo la storia della chiesa e le opere d’arte in essa custodite allestendo in itinere un album di foto e testi, una rubrica speciale che verrà pubblicata nella pagina Facebook e nel profilo Instagram della parrocchia che aiuterà poi fisicamente a visitare la chiesa guardandola però con un occhio nuovo e forse più attento.

La condivisione comincerà domenica 23 agosto e si concluderà domenica 13 settembre, sarà strutturata in 22 post attraverso i quali verranno raccontate le opere e le notizie storico-artistiche più importanti della chiesa.

Le info e i testi sono a cura del Parroco il quale da mesi è già a lavoro per la pubblicazione di un nuovo testo sulla chiesa. L’iniziativa culturale in formato digitale vuole essere pertanto anche un’opportunità per condividere la ricchezza del nostro territorio.

In questo momento difficile della pandemia la bellezza, l’arte e la buona storia ci servono per non appiattirci sempre e solo sulle notizie negative.

Don Alessandro Palermo

views:
432
MarsalaLive