Sindaco - Grillo

Sebastiano Grasso: “Nuccio non accusava il sindaco Di Girolamo pesantemente? E Fici non doveva…?”

"La sinistra marsalese, realtà, opportunismo…? E’ certo una cosa che non devo essere io nel raccontare la storia politica dei tanti personaggi che voi cittadini marsalesi conoscete bene, e che sono in questo attuale..."

Riceviamo e pubblichiamo

Marsala – La sinistra marsalese, realtà, opportunismo…? E’ certo una cosa che non devo essere io nel raccontare la storia politica dei tanti personaggi che voi cittadini marsalesi conoscete bene, e che sono in questo attuale Consiglio comunale, cosa rappresentano o chi vogliono rappresentare, in considerazione dalle loro dichiarazioni fatte da quando ebbe inizio la campagna elettorale poi fermata dal Covid.

Oggi il PD, o meglio l’area del centrosinistra, parla di toni rassicuranti, si parla addirittura di sei liste e non più tre, a sostegno del Sindaco uscente, di cui trattasi lista Marsala Coraggiosa, lista allestita dagli assessori, lista di Daniele Nuccio, lista di Nicola Fici.

Ma il consigliere Nuccio, fino a qualche mese fa non accusa il sindaco pesantemente tanto è che passò all’opposizione…? E Nicola Fici non doveva essere il nuovo candidato a sindaco in contrapposizione di Di Girolamo…? E’ certa una cosa assai lampante, agli occhi di tutti, che anche da parte del sindaco uscente che pur accusato pubblicamente di inefficienza amministrativa, adesso siamo tutti in piena armonia politica.

Certo per Di Girolamo anche se dopo tutte le accuse che le hanno rivolto, rimette dentro a sostegno della sua candidatura queste persone che sicuramente al primo giro di volta lo lasceranno di nuovo solo come hanno fatto, ma solo per ambire qualche comoda poltrona che forse gli è stata promessa.

Sembra che nessuno degli assessori è candidato al consiglio comunale, tranne Rino Passalacqua, che ha deciso per amore della città, o per comodità di poltrona, nonché per il suo dovuto riconoscimento nei confronti dell’uscente Alberto Di Girolamo, di scendere in campo.

Ma i Marsalesi questa volta apriranno gli occhi oppure continueranno nel porre la solita croce di sempre, di cui poi lamentarsi se non funziona nulla per altri 5 anni…? Pensateci…! Ritengo notizie che sono alla luce del sole, e non nel mio immaginario politico in quanto candidato a Sindaco di Marsala.

Ma se poi guardiamo anche la lista di Grillo con tutti i suoi candidati uscenti di sinistra adesso che sostengono lui, mi viene da pensare ma nella futura giunta Marsalese ci sarà un vero centro destra e sinistra oppure tutto diventerà centrosinistra…? Visto lo stato attuale delle cose…ribadisco ne faccio sempre più una vera convinzione non so se queste ormai vecchie (glorie) consumate amano veramente la loro città Marsala…?

Cambiare Marsala si può… ma dipende solo da voi elettori…

Grasso Sebastiano

views:
539
MarsalaLive