Sindaco - Grillo

A Pantelleria I Viddrani organizzano la 1ª Sagra dello Zibibbo: con Nuccia Farina e Pietro Adragna

Dal 29 al 30 agosto - Tipicità enogastronomiche, folklore, momenti artistici saranno i motori di questo fine settimana, tutto da “degustare” e realizzato con il patrocinio del Comune di Pantelleria, Pantelleria Island...

Dal 29 al 30 agosto, a Piazza Cavour, I Viddrani terranno la Prima Sagra dello zibibbo, del cappero e dei sapori panteschi. Due serate all’insegna delle tradizioni, della cultura e dell’intrattenimento musicale e dialettale che vedranno nel loro clou la partecipazione:

– nella serata del 29 agosto della cantastorie pantesca Nuccia Farina;

– nella serata del 30 agosto del fisarmonicista M° Pietro Adragna che incanterà il pubblico con i suoi straordinari virtuosismi.

Tipicità enogastronomiche, folklore, momenti artistici saranno i motori di questo fine settimana, tutto da “degustare” e realizzato con il patrocinio del Comune di Pantelleria, Pantelleria Island, Il Giornale di Pantelleria, Ristorante La Risacca, Tikirriki Bar, Yacht Marina Hotel e Vivere Pantelleria.

Il Comitato de I Viddrani vuole riportare in auge antiche tradizioni e cultura della nostra isola, attraverso sipari scadenzati che vanno dalla degustazione di vini e capperi, con:

Azienda Agricola Emanuela Bonomo; Azienda Vitivinicola Maddalena; Cantina Salvatore Ferrandes; Salvatore Murana Vini, Dietro l’Isola di Gorgone Slavatore e Cooperativa Agricola Produttori Capperi.

Ma, oltre lo zibibbo si potrà assistere ad una mostra di attrezzi agricoli e costumi antichi e a proiezioni di racconti di contadini sulla coltivazione eroica della vite ad alberello, riconosciuta patrimonio Unesco.

L’ingresso è libero e non richiede prenotazione, ma sarà controllato dalla Protezione Civile. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina.

views:
382
MarsalaLive