Sindaco - Dugo

La Sigel Marsala Volley intravede i primi progressi a un mese dall’inizio del lavoro precampionato

Le atlete azzurre, in attesa di prendere parte ai primi scontri amichevoli con formazioni di pari categoria, vanno incontro ai primi progressi di carattere atletico/fisico e in quello che è l'amalgama...

Marsala – Conclude anche la quarta settimana di lavoro precampionato la formazione cara al presidente Massimo Alloro. Immenso il dispendio di energie in questa fase al quale è sollecitato il gruppo azzurro. Immancabile la costante del caldo nelle sessioni di allenamento, si suda e non poco in palestra agli ordini di coach Daris Amadio e del vice Francesco Campisi. Le atlete azzurre, in attesa di prendere parte ai primi scontri amichevoli con formazioni di pari categoria, vanno incontro ai primi progressi di carattere atletico/fisico e in quello che è l’amalgama e l’equilibrio di squadra con il perfezionamento dei primi ingranaggi.

Come consuetudine il programma di allenamenti settimanale stilato dal professor Maurizio Negro, di concerto con il capo allenatore Amadio, si è snodato tra sala pesi e sedute tecniche. Comprensibilmente una Sigel alla ricerca del miglior rodaggio che avviene appunto attraverso i test e il ritmo partita che migliora settimana dopo settimana. Con un filo di fierezza aggiungiamo che Lauryn Gillis, aggregatasi da una settimana alle compagne e agli allenamenti collettivi, sta pian piano acquisendo familiarità con il PalaBellina e con il nuovo team, in una dimensione e in un ambiente completamente inedito per la giovane statunitense. Ma è stata anche la settimana di una lieta ricorrenza in casa Sigel: giovedì scorso ha compiuto gli anni capitan Ilaria Demichelis.

A tre settimane che ci separano dal debutto stagionale, lunedì a Milano dovrebbero essere diramati i calendari dei due gironi, “Est” e “Ovest” (quest’ultimo nel quale è inserito Marsala, ndr), del campionato nazionale di serie A2. Con Marsala, come città e movimento pallavolistico, ancora una volta a possedere lo “scettro” per essere la sola sicula a disputare la seconda serie nazionale.

views:
278
MarsalaLive