Sindaco - Dugo

Maurizio Macaluso presenta “La pecora nera”: giovedì 3 settembre

Presso il lido balneare di Marausa si terrà l’incontro con lo scrittore Maurizio Macaluso. Ottavo appuntamento della rassegna letteraria “Le nostre storie” promossa dall’associazione Misiliscemi

Giovedì 3 settembre alle 18.30, presso il lido balneare di Marausa, si terrà l’incontro con lo scrittore Maurizio Macaluso, autore de “La Pecora nera”, ottavo appuntamento della rassegna letteraria “Le nostre storie” promossa dall’associazione Misiliscemi.

Converserà con l’autore la giornalista Ornella Fulco.

IL LIBRO

Virginio La Porta è un anonimo professore di matematica. Figlio di un noto avvocato, è considerato la pecora nera della famiglia. Timido e impacciato, Virginio conduce una vita monotona e grigia. All’età di cinquantadue anni vive ancora con la madre, malata di Alzheimer. Ha notevoli difficoltà a rapportarsi con gli altri e ogni volta che deve parlare in pubblico è preda di violente crisi. Per provare a superare i problemi che lo affiggono decide di rivolgersi a uno psicologo. Un giorno conosce Alessia, una ragazza di 29 anni intraprendente e spacciata, e se ne innamora perdutamente. Le condizioni di salute della madre nel frattempo peggiorano e l’ordinaria, monotona, vita del professore Virginio La Porta viene travolta da una serie di inattesi, imprevedibili, sconvolgenti avvenimenti.

L’ingresso è libero. È richiesto l’utilizzo delle mascherine.

views:
181
MarsalaLive