Sindaco - Dugo

Maltempo, oggi allerta gialla in tutta la Sicilia

"Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la Regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati". Una perturbazione di origine africana...

Allerta gialla per tutta la Sicilia a causa di condizioni meteo avverse – Una perturbazione di origine africana interesserà oggi la Sicilia, con fenomeni temporaleschi sparsi. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

“Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la Regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”. Temperature stazionarie.

views:
669
MarsalaLive