Sindaco - Dugo

Rifondazione: “Ancora violenze a sfondo razziale a Marsala”

"E’ l'ennesimo caso dall'inizio di questa estate che vede vittime gli stranieri presenti sul territorio e, come ribadito più volte, Rifondazione si oppone con decisione a ogni forma di violenza..."

riceviamo e pubblichiamo

Marsala – Nella tarda sera di sabato alcuni ragazzi di origine straniera sono stati aggrediti con brutale violenza da un branco di reduci della movida notturna. I giovani sono stati inseguiti per le vie del centro e una delle loro compagne, in gravidanza, è stata persino colpita da una sedia. Solamente l’intervento della Polizia ha scongiurato conseguenze peggiori.

E’ l’ennesimo caso dall’inizio di questa estate che vede vittime gli stranieri presenti sul territorio e, come ribadito più volte, Rifondazione si oppone con decisione a ogni forma di violenza nei confronti degli ultimi, dei più deboli. Come militanti e cittadini ci interroghiamo sulle cause sociali che hanno contribuito a generare questa ondata di violenze, ma certi graffiti che abbondano sui muri della nostra città indicano perfettamente le responsabilità politiche di chi, con il proprio agire, fomenta l’odio per il diverso.

Noi siamo contrari a un mondo fatto d’odio, noi siamo per un altro mondo possibile.

Prc Marsala

views:
401
MarsalaLive