Torna l’Orchidea Unicef in 2.300 piazze in Italia, 10 in provincia di Trapani

"La Pandemia di Covid 19, in alcune zone del mondo, ha reso ancora più tragica la situazione di bambini già vulnerabili, pertanto, con un gesto di solidarietà possiamo aiutarli a vivere. Nelle piazze, inoltre, in cui..."

I prossimi 26 e 27 settembre torna l’Orchidea dell’UNICEF, quest’anno dedicata alla Festa dei nonni: 12.000 volontari UNICEF, in 2.300 piazze in tutta Italia, vi aspettano, nel rispetto delle misure di sicurezza, per sostenere l’UNICEF e dare un contributo concreto alla lotta contro la malnutrizione infantile.

Nel mondo, 144 milioni di bambini sotto i 5 anni soffrono di malnutrizione cronica (circa il 21,3% dei bambini sotto i 5 anni a livello globale nel 2019) e 47 milioni di malnutrizione acuta (6,9%) – di cui 14,3 milioni di malnutrizione acuta grave. Con l’Orchidea UNICEF, anche, quest’anno saranno sostenuti i programmi di lotta alla malnutrizione infantile.

A fronte di un contributo minimo di 15 euro, per una Orchidea, sarà possibile garantire l’acquisto di 60 bustine di alimenti terapeutici per curare i bambini malnutriti. 15 euro è il costo di una settimana di terapia nutrizionale per 4 bambini.

Afferma Mimma Gaglio Presidente Provinciale Unicef di Trapani: “La Pandemia di Covid 19, in alcune zone del mondo, ha reso ancora più tragica la situazione di bambini già vulnerabili, pertanto, con un gesto di solidarietà possiamo aiutarli a vivere. Nelle piazze, inoltre, in cui si svolgerà l’iniziativa dell’Orchidea UNICEF saranno rispettate tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute dei volontari e di coloro che decideranno di sostenere l’UNICEF”.

Le piazze della provincia di Trapani e le scuole dove si allestirà un banchetto sono:

Trapani città: Piazza Saturno domenica 27 ore 16:00/20:00

Castelvetrano: Istituto Comprensivo Radice Pappalardo diretto da Mariarosa Barone

Marsala: Istituto ComprensivIo Sirtori diretto da Katia Tumbarello

Salemi, Piazza libertà a cura della Fidapa BPW Salemi

Partanna, Piazza Falcone Borsellino a cura della Fidapa BPW di Partanna

Gibellina via Indipendenza Siciliana

Mazara del Vallo piazza Mokarta

Campobello di Mazara piazza Garibaldi

Castellammare del Golfo, corso Garibaldi

Custonaci

Visitando il sito orchidea.unicef.it è possibile trovare la piazza più vicina, consultare facili consigli per coltivare la propria pianta e scoprire più da vicino il lavoro dell’UNICEF sul campo.

views:
476
MarsalaLive