Sicilia, Travel Expo: “Salvatore Ombra premiato tra i Magnifici Sette del Turismo 2020”

"Questo, unitamente agli altri ricevuti, è un premio che dedico al nostro territorio, alla nostra provincia, al nostro aeroporto e a chi sta scommettendo sul suo rilancio. È un riconoscimento che premia non soltanto me..."

Tu chiamale se vuoi… emozioni… Proprio come ieri sera , quando in occasione della XXII edizione del Travel Expo di Terrasini mi è stato conferito il titolo di “MAGNIFICO DEL TURISMO 2020”.

Ancora una volta per me è come se fosse sempre la prima volta, emozionato, impreparato, sorpreso, di fronte alle attestazioni di stima e di apprezzamento per un lavoro ed un impegno per me assolutamente normali, ma intrisi di profonda determinazione.

Questo, unitamente agli altri ricevuti, è un premio che dedico al nostro territorio, alla nostra provincia, al nostro aeroporto e a chi sta scommettendo sul suo rilancio.

È un riconoscimento che premia non soltanto me, ma una squadra vincente, un metodo di lavoro che ha come filtro la caparbietà, l’impegno ed un pizzico di sana follia, quella che ci consente di raggiungere a piccoli passi nuove vette senza guardare ne indietro e ne sotto ma solo avanti.

E lo dedico al mio passato che mi ha aiutato a costruire il mio presente, ed al nostro futuro. Quello in cui credo con infinito amore e per cui continuerò a dare tutto me stesso.

Ieri sera dopo la proclamazione del premio mia moglie mi ha dedicato una frase che raccoglie bene il senso che ho voluto dare alla mia vita… Il mondo è pieno di persone di successo, alle quali era stato detto più e più volte che il loro sogno era impossibile… e loro scelsero di non ascoltare… Magnificamente grazie.

Salvatore Ombra


“Vettori aerei e sistemi aeroportuali per far decollare il turismo” è stato uno dei temi dibattuti in occasione della giornata di apertura della 22^ edizione di Travel Expo 2020, la borsa globale dei turismi, la prima a svolgersi in Europa dopo il lockdown a cui ha preso parte anche il management dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi. Durante l’evento sono stati proclamati i Magnifici Sette, i riconoscimenti dedicati a personaggi sia del pubblico che del privato che hanno fatto, o stanno facendo, grande il turismo in Sicilia e, tra questi, a riceverlo è stato anche il presidente di AirgestSalvatore Ombra.

Il commento del presidente di Airgest, Salvatore Ombra

«E’ un premio alla provincia di Trapani, all’azione dell’aeroporto, ad un gruppo di lavoro e alla Regione siciliana che ha creduto nel progetto di rilancio dell’aeroporto» è il commento del presidente Salvatore Ombra che ha ricevuto la targa dall’organizzatore di Travel Expo, Toti Piscopo, con la seguente motivazione: «E’ tornato a Trapani alla guida di Airgest per provare a bissare i risultati raggiunti dal 2007 al 2012 quando portò Ryanair a Birgi trasformandolo nel primo aeroporto al mondo in termini di crescita nella classe compresa tra 1 milione e 5 milioni di passeggeri. Ora ci riprova puntando anche sulla continuità territoriale».

Tutti i Magnifici Sette del Turismo di Travel Expo 2020

Il riconoscimento consegnato dalla Logos srl Comunicazione e Immagine, in collaborazione con lo SKAL International Palermo, A.R.TU. Associazione Ricercatori Turismo e FIJET Italia Federazione Italiana Giornalisti e Scrittori di Turismo, giunto alla terza edizione è stato attribuito anche a Ornella Laneri, proprietaria di hotel; Rocco Forte,  catena che possiede il Verdura resort e Villa Igiea di Palermo; Roberto Sciarratta, direttore del Parco archeologico della Valle dei Templi; Domenico Giafaglione, cittadino che ha restituito ad una turista francese un portafoglio con oltre 5 mila euro; Italo Mennella, storico albergatore di Taormina e Andrea Stancato direttore del Mercure di Palermo dove hanno vissuto la quarantena 30 turisti bergamaschi.

A Travel Expo presenti gli aeroporti siciliani

Durante il corso della kermesse che si svolge a Città del Mare a Terrasini e che si concluderà domenica 27 settembre si è svolto un tavolo tecnico dedicato al sistema aeroportuale siciliano con i vertici della Sac, della Soaco, di Gesap e di Airgest. Presenti, oltre al presidente di Airgest, Salvatore OmbraGiovanni Scalia amministratore delegato di Gesap, Luigi Vallero di Dat Danish Air Transport, il presidente della Soaco di Comiso, Giuseppe Mistretta.

views:
416
MarsalaLive