Agricoltura e sfide ambientali, a Marsala il seminario internazionale: dal 2 al 4 ottobre 2020

Organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori, Feder.Agri e dall'Eza, la rete europea dei sindacati agricoli. Tre giorni di incontri e dibattiti sulle sfide che il comparto agricolo dovrà affrontare, sullo sviluppo sostenibile...

Marsala – “Le aspettative di cambiamento della società: la Politica Agricola Comune tra sfide ambientali, la diversità delle agricolture ed il cibo per tutti”. E’ il tema del Seminario internazionale di studi europei che si tiene a Marsala dal 2 al 4 ottobre ed organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori, Feder.Agri e dall’Eza, la rete europea dei sindacati agricoli.

Tre giorni di incontri e dibattiti sulle sfide che il comparto agricolo dovrà affrontare, sullo sviluppo sostenibile dell’agricoltura in Europa. Particolare attenzione verrà posta alla PAC, la Politica Agricola Comune. Si parlerà anche di cambiamento climatico, di qualità della vita, di sicurezza dei lavoratori, lotta alla povertà. Durante i tre giorni di incontri interverranno relatori di primo piano provenienti da diversi Paesi Europei.

Le misure di sicurezza relative alla difesa dai contagi del Covid, non consente una partecipazione libera di pubblico al seminario, ma la presenza già contingentata, sarà garantita ai relatori ed agli ospiti internazionali.

AGRICOLTURA E SFIDE AMBIENTALI A MARSALA – IL PROGRAMMA

views:
281
MarsalaLive