Nucleo Ribelle Marsala: “Totalmente estranei alle vicende accadute nella giornata di oggi”

"Ultras non significa essere delinquenti o razzisti. Oggi, però, l'opinione pubblica e i giornalisti sono riusciti nel loro intento: sbarazzarsi di questi figli di Marsala con una sola passione etichettandoli..."

riceviamo e pubblichiamo

Marsala – Sin dal giorno in cui abbiamo deciso di dare vita ai nostri gruppi (Nucleo Ribelle e Street Boys) abbiamo avuto un solo obiettivo: essere centro aggregativo per tanti giovani non soltanto la domenica sui gradoni degli stadi ma anche e soprattutto ogni giorno per le strade della nostra città.

Tifare e Sostenere la squadra della nostra città, non come hobby ma di più, come stile di vita. È questo il nostro unico credo.

Dietro questi due gruppi ci sono ragazzi, lavoratori, padri che, durante il lockdown di qualche mese fa, mentre tutti stavano a casa, si sono distinti in atti importanti di solidarietà per le famiglie in difficoltà, e ciò nel silenzio mediatico più assoluto.

Nessuno ha elogiato questo tipo di azioni.

Per mesi i nostri gruppi si sono distinti per un tifo organizzato serio perché questo siamo, siamo tifosi, siamo ultras.

Non abbiamo nulla da rinnegare o da nascondere. Siamo Ultras. Ma Ultras non significa essere DELINQUENTI O RAZZISTI.

Oggi, però, l’opinione pubblica e i giornalisti sono riusciti nel loro intento: sbarazzarsi di questi figli di Marsala con una sola passione etichettandoli negativamente agli occhi di tutti.

È questo il vostro sporco gioco. Ma noi non ci stiamo. I nostri gruppi vivono per il Marsala calcio: piangono, si disperano, esultano solo per quello.

Non abbiamo neppure la necessità di giudicare i fatti di oggi – per i quali tutti voi ci avete già condannato senza conoscere neppure una delle tante storie dei ragazzi di questi gruppi ultras – perché ne siamo assolutamente estranei.

La nostra passione ha dei valori fondamentali di cui andiamo fieri.

Con queste poche righe i gruppi ultras Nucleo Ribelle e Street Boys si dichiarano TOTALMENTE ESTRANEI alle vicende accadute nella giornata di oggi!

#ULTRASNOCRIMINALI

Nucleo Ribelle Marsala

views:
878
MarsalaLive