Paceco, il Comune aderisce alla campagna “Nastro Rosa”

"Abbiamo condiviso l’iniziativa per manifestare vicinanza alle donne colpite da tumore al seno e, al tempo stesso, per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica"

Paceco – Il torrino del Municipio di Paceco sarà illuminato con luce rosa, dal 15 al 31 ottobre prossimi, per l’adesione del Comune alla Campagna “Nastro Rosa” della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) che promuove la prevenzione del tumore al seno.

“Abbiamo condiviso l’iniziativa – sottolinea il Sindaco, Giuseppe Scarcella – per manifestare vicinanza alle donne colpite da tumore al seno e, al tempo stesso, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica”.

Oltre all’illuminazione in rosa, il prossimo 15 ottobre è previsto anche un convegno, dal titolo “Ricordati di me. Prevenire è vivere”.

“L’incontro si svolgerà nell’aula consiliare del Comune, con orario di inizio fissato alle 18, – anticipa l’assessore alla Sanità, Federica Gallo – per trattare i temi della prevenzione e della ricerca sul cancro attraverso gli interventi di numerosi relatori”.

views:
147
MarsalaLive