Marsala, il cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Vito Armato

Grillo: "Profondo dolore e sgomento". Sturiano: "Persona gentile e disponibile al dialogo". Lega: "Continueremo a lottare per onorare la sua memoria". Movimento Via: "Alto senso del dovere e delle istituzioni"...

Alcune dichiarazioni a seguito della scomparsa di Vito Armato

Il nostro articolo di oggi: clicca qui

IL SINDACO, ON. MASSIMO GRILLO
“Ho appreso con profondo dolore e sgomento della scomparsa del nostro caro concittadino Vito Armato. Con Vito se ne va un servitore dello Stato, un uomo di sport e un appassionato della politica, capace come pochi di comprendere le esigenze dei marsalesi senza mai cavalcarne le paure. Per me come per tanti altri, però, Vito Armato è stato innanzitutto un nobile amico, una di quelle persone sulle quali sai di poter contare sempre. Il nostro rapporto è nato per la politica ma, per via della bella natura della sua persona, è andato ben presto oltre, divenendo un’amicizia sincera, leale e disinteressata. Vito era un uomo forte e coraggioso, e con questo spirito aveva affrontato la campagna elettorale con la passione, la correttezza e l’impegno di sempre, non lasciando trapelare in alcun modo preoccupazione per il male che si trovava ad affrontare. La sua scomparsa lascia nei cuori di chi l’ha conosciuto un vuoto difficilmente colmabile. Il ricordo del suo umorismo, della sua caparbietà e della sua bontà d’animo rimarrà per sempre vivido in tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. Alla moglie Catia, alla figlia Ylenia, alla nipote ed ai parenti ed amici tutti porgo il cordoglio della città, dell’Amministrazione e mio personale”.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, DOTT. ENZO STURIANO
“Mi dispiace tantissimo. Con Vito condividevamo oltre che la passione per lo sport anche quella per la nostra Città e per la politica. Lo ricordo come una persona gentile e disponibile al dialogo. Anch’io desidero esprimere ai familiari la vicinanza dell’Assise di Palazzo VII Aprile e quella mia personale”.

Lega: “Continueremo a lottare per onorare la memoria di Vito Armato”
Gli amici della Lega che hanno vissuto con Vito Armato questa breve campagna elettorale a Marsala esprimono il proprio dolore per l’improvvisa scomparsa di Vito, uomo coraggioso, onesto e leale che si era impegnato in prima persona in una campagna elettorale combattuta contro l’odio diffuso in questa città nei confronti della Lega, dei suoi scritti e dei suoi simpatizzanti. Odio ampiamente verificato durante la campagna elettorale anche con attacchi personali, assolutamente ingiustificati e da tutti cavalcati nei confronti dei suoi iscritti. A Vito promettiamo di intestare la nuova sede della Lega a Marsala e di continuare a combattere per la sua memoria contro l’ingiustizia, il vero razzismo, lo sfruttamento dei nuovi schiavi, per la legalità, per il bene di questo territorio, per il bene dei più deboli, i disabili per le loro famiglie e per quelle circa 40 famiglie alle quali in questo momento possono avere sottratti i propri figli, per il coltivatori diretti, per gli operatori del settore turistico alberghiero, gastronomico e piccoli commercianti, con la speranza che questa città possa rivivere. Nonostante il risultato delle urne continueremo a lottare in questa città per onorare la memoria di Vito Armato facendoci promotori di iniziative nel sociale nelle attività produttive, nella promozione della vera cultura per abbattere le barriere dell’odio e per partire dal territorio per una vera politica a servizio dell’ambiente e della collettività tutta. L’On. Alessandro Pagano e Giacomo Dugo in nome della Lega Marsala in questo momento si stringono in un forte abbraccio a Catia e alla famiglia tutta.

Lega Giovani provincia di Trapani TP sulla scomparsa di Vito Armato: “Ricorderemo sempre la tua forza di volontà”
ll movimento della Lega Giovani si stringe al dolore della moglie, della figlia e di tutta la famiglia, per la morte del commissario comunale Lega di Marsala, Vito Armato. Ricorderemo sempre la tua forza di volontà, la tua voglia di costruire che sono esempio e lo saranno nel futuro per tutti i ragazzi che ti hanno conosciuto ed apprezzato come politico e come uomo. Ti ricorderemo sempre con il tuo meraviglioso sorriso, la tua immensa forza e la tua grandissima voglia di dare supporto a noi giovani. Grazie Vito per quello che hai fatto per noi. TI VOGLIAMO BENE.

“Il Movimento VIA esprime cordoglio per la scomparsa di Vito Armato”
Il Movimento VIA ha appreso la triste notizia che ha colpito la città di Marsala con la scomparsa di Vito Armato, esponente della Lega. La sua dipartita non può che dispiacere a tutto il mondo politico, capace di vivo dialogo, di forte militanza, di alto senso del dovere e delle istituzioni. Il suo amore per la città lo ha portato ad essere apprezzato dai suoi concittadini e da tutti gli esponenti politici. Seppure nella divergenza delle opinioni e delle scelte non fece mai venire meno il rispetto delle stesse e verso le persone. Ci uniamo al dolore della moglie e di tutta la sua famiglia per la grave perdita.

Marsala. E’ deceduto a Milano, dopo una malattia, Vito Armato

views:
1335
MarsalaLive