Che Banca - BANNER TOP

Covid a Marsala, il sindaco: “Invito caldamente la cittadinanza alla responsabilità”

Grillo: "Ad oggi, siamo riusciti a fare in modo che l’ospedale di Marsala non venisse convertito totalmente in Ospedale Covid, lasciando operativi i reparti di ginecologia e ostetricia, il punto nascita..."

Marsala – Alla luce delle misure contenute nel nuovo DPCM, nella giornata di domani avvierò un’interlocuzione avente carattere di stabilità con i titolari delle attività commerciali interessate dal decreto, in maniera tale da coniugare un proficuo esercizio dell’attività economica con il più rigido rispetto delle prescrizioni governative.

Il quadro dei contagi ci dice in maniera chiara che il Paese si trova nuovamente in una situazione delicata dal punto di vista epidemiologico. Questa volta, però, a differenza di qualche mese addietro, i cittadini e le istituzioni tutte hanno una visione più completa circa i fattori di rischio, le precauzioni da adottare ed i comportamenti da evitare.

Il Paese e Marsala non possono permettersi un nuovo periodo di confinamento sociale. Pertanto, invito caldamente la cittadinanza alla responsabilità e confido che senso civico e amor proprio possano indurre tutti, nessuno escluso, ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni in materia di contrasto al Covid-19.

Vi comunico, infine, che nella giornata di martedì terrò un incontro con le forze politiche di maggioranza ed opposizione al fine di presentare una rivendicazione unitaria all’assessore regionale alla salute. In settimana, infatti, è prevista una conferenza dei sindaci, alla quale parteciperà l’assessore alla salute, per discutere di un’efficace organizzazione della rete ospedaliera nella comunità provinciale.

Ad oggi, siamo riusciti a fare in modo che l’ospedale di Marsala non venisse convertito totalmente in Ospedale Covid, lasciando operativi i reparti di ginecologia e ostetricia, compreso il punto nascita, il pronto soccorso e la dialisi. Seguiranno aggiornamenti nella giornata di domani.

Massimo Grillo

Sindaco di Marsala

views:
1143
MarsalaLive