Che Banca - BANNER TOP

Commemorazione dei defunti, variazioni alla circolazione veicolare in prossimità del cimitero

Le visite ai propri cari si potranno effettuare il 30 e 31 Ottobre, l'1 e 2 Novembre, in orario continuato dalle 8 alle 17. Considerato che la confluenza verso il Cimitero interessa alcune vie e piazze in prossimità...

Marsala – Nei giorni scorsi, tenuto conto del prevedibile e notevole afflusso al Cimitero di Marsala per la imminente ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, il sindaco Massimo Grillo – nel rispetto delle norme anticovid – aveva ampliato le giornate di apertura del luogo sacro.

Le visite ai propri cari si potranno effettuare il 30 e 31 Ottobre, l’1 e 2 Novembre, in orario continuato dalle 8 alle 17. Considerato che la confluenza verso il Cimitero interessa alcune vie e piazze in prossimità dello stesso, il Comando della Polizia Municipale ha altresì disposto alcune variazioni alla circolazione veicolare e pedonale al fine di rendere più agevole e sicura. In particolare, dal 30 Ottobre al 2 Novembre, nei Piazzali Ugo Foscolo (viali inclusi) e Santa Rita saranno istituite aree pedonali delimitate da transenne, e ciò anche al fine di consentire il distanziamento interpersonale ed evitare assembramenti.

Inoltre, nelle stesse giornate – dalle ore 7 alle ore 18 – sarà vigente il divieto di transito e sosta veicolare, oltre che nei suddetti Piazzali, anche in Piazza sant’Agostino e nelle vie Santa Rita, Selinunte, Gambini, Messina (solo divieto di transito) e Itria (tratto compreso tra passaggio a livello e via Libertà). Nelle suddette strade potranno transitare solo mezzi pubblici, di soccorso e polizia, veicoli di residenti e disabili, con quest’ultimi che sono pure autorizzati a sostare nei menzionati Piazzali.

“Siamo approntando quanto necessario per disciplinare al meglio queste giornate dedicate ai propri cari estinti ed in cui dobbiamo ancora prestare massima attenzione all’epidemia in corso, afferma il sindaco Massimo Grillo. Collaboriamo affinchè si rispettino le semplici regole anticontagio, riflettendo assieme che anche nei giorni successivi alla ricorrenza è possibile portare un fiore ai defunti”.

Si richiama l’attenzione della cittadinanza sull’uso della mascherina: è obbligatorio indossarla sia all’esterno che all’interno del Cimitero.

views:
828
MarsalaLive