Che Banca - BANNER TOP

Emergenza Covid, Rete Civica Salute a Grillo: “Rivalutare ipotesi di utilizzo Campus Biomedico”

I cittadini oggi senza nessun avviso si sono visti negare le visite di controllo prenotare settimane prima e non sanno a chi rivolgersi. Chiedo che in alternativa all’ospedale Paolo Borsellino di Marsala si possa..."

Da una attenta disamina effettuata risulta che all’ospedale Paolo Borsellino di Marsala nessun reparto ha un organico completo. C’è l’ attrezzatura ma mancano dirigenti medici, infermieri professionali ed ausiliari. Sarebbe opportuno riattivare un mini reparto di ortopedia, di pneumologia e completare l’ organico del Pronto soccorso con più anestesisti. A causa dell’emergenza Covid l’ospedale Paolo Borsellino di Marsala ha chiuso tutti i reparti. I cittadini oggi senza nessun avviso si sono visti negare le visite di controllo prenotare settimane prima e non sanno a chi rivolgersi. Chiedo a Voi ill. che in alternativa all’ospedale Paolo Borsellino di Marsala si possa utilizzare il Campus Biomedico adeguando in maniera idonea. [Antonella Morsello – Referente comunale Rcs Marsala]

“La sottoscritta Antonella Morsello nella qualità di Referente Comunale della Rete Civica della Salute chiede al signor Sindaco un incontro per parlare di Sanità a Marsala”.


Rete Civica della Salute (RCS), costituita dall’Assessorato Regionale della Salute con Atto d’Indirizzo del 10 ottobre 2014, prot. DASOE n.77752, è un network d’inclusione sociale, riconosciuta dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) e coordinata per la migliore tutela della salute di tutti i cittadini. Serve per sostenere le politiche pubbliche sanitarie, sociali, ambientali, culturali, per potenziare prevenzione ed educazione alla salute, per promuovere il corretto utilizzo dei servizi sanitari. Risponde soprattutto alla necessità di formazione civica e riscoperta del valore dei doveri verso i beni comuni. Per Marsala la referente comunale è Antonella Morsello. In data odierna ho inviato mail al Sindaco Massimo Grillo per avere un incontro e per discutere di sanità a Marsala. Nello stesso tempo ho inviato mail al Commissario Straordinario Asp Trapani per la GIORNATA PREVENZIONE TUMORE e al Segretario regionale di Rete Civica e al Sindaco per rivalutare ipotesi di utilizzo Campus Biomedico per emergenza Covid a Marsala.

views:
569
MarsalaLive