Che Banca - BANNER TOP

Marsala, Samperi finalmente riabbraccia la sua chiesa dedicata alla Madonna del Rosario

Fondata da Ignazio Angileri 1882. Franco Angileri: "A realizzarla è stato il nonno di mio padre, Ignazio Angileri. Il mio bisnonno era un uomo molto religioso e aveva costruito la chiesa per il vicinato..."

Marsala – Mercoledì 7 ottobre 2020 è stata inaugurata la riapertura dell’edifico di culto della frazione di Samperi, in contrada Fornara a Marsala. Su iniziativa di Franco Angileri è stata restaurata la chiesa che è rimasta chiusa per circa dieci anni.

Il promotore, Franco Angileri: “Il restauro e la riapertura della chiesetta è importante non solo per questa piccola contrada del marsalese, ma per salvaguardare un’opera che ha 138 anni. A realizzarla è stato, nel lontano 1882, il nonno di mio padre, Ignazio Angileri. Il mio bisnonno era un uomo molto religioso e aveva costruito la chiesa per il vicinato, per i cattolici del territorio. A Strasatti ancora non c’era neanche una chiesa. Dopo tanti anni, proprio su interessamento del parroco di Strasatti, padre Giancarlo Tumbarello, il 7 ottobre scorso è stata celebrata la Santa Messa per la riapertura, proprio nel giorno dedicato alla Madonna del Rosario, a cui la chiesa è dedicata”.

views:
2823
MarsalaLive