Che Banca - BANNER TOP

Itet Garibaldi di Marsala: “Contagiati dalla gentilezza, idee per una lettura rivoluzionaria”

Nella settimana dal 16 al 21 novembre, rigorosamente in modalità on-line nel rispetto delle norme imposte dall’emergenza Covid-19, gli studenti delle classi del primo Biennio e alunni...

Marsala – Anche l’I.T.E.T. “Garibaldi” di Marsala, guidato dal Dirigente scolastico Loana Giacalone, aderisce con entusiasmo all’iniziativa nazionale “Positivi alla lettura”, scegliendo di partecipare alle giornate di lettura nelle scuole della VII edizione di “Libriamoci”.

Nella settimana dal 16 al 21 novembre, rigorosamente in modalità on-line nel rispetto delle norme imposte dall’emergenza COVID19, gli studenti delle classi del primo Biennio e alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “G. Mazzini” si confronteranno sul tema “Contagiati dalla gentilezza: idee per una lettura rivoluzionaria” e, prendendo spunto dalla lettura di brani tratti da romanzi particolarmente significativi, rifletteranno su temi di forte attualità, quali l’accoglienza e l’inclusione.

Si comincerà il 17 novembre con “Fino a quando la mia stella brillerà” di Liliana Segre; il 18 novembre sarà la volta di “Io sono Ava” di Erin Stewart. La manifestazione si concluderà il 19 novembre con “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” di Mark Haddon.

Tutti gli incontri saranno realizzati sulla piattaforma Gsuite dell’ITET Garibaldi e moderati dai docenti Nicoletta Reina, Federica Di Girolamo e Simone Del Puglia.

views:
441
MarsalaLive