Che Banca - BANNER TOP

Sebastiano Grasso nominato Commissario dei Liberalsocialisti per l’Italia di Marsala

Sebastiano Grasso cresce politicamente in un'area di centro che va dal socialisti alla socialdemocrazia. Ma il filo conduttore della sua vita è il volontariato e prendersi cura dei meno ambienti. Cita ripetutamente...

La Segreteria Nazionale nomina di Sebastiano Grasso a Commissario dei Liberalsocialisti per l’Italia di Marsala

Nell’ambito della riorganizzazione del Partito ha nominato il compagno Sebastiano Grasso a Commissario con pieni poteri del Comune di Marsala.

Da Segretario Regionale la cooperazione nella Direzione Regionale Siciliana dei Liberalsocialisti.

Il compagno Sebastiano Grasso si raccordera’ con il Segretario Nazionale per il proseguo del suo lavoro.

La nomina di Commissario ha valore fino alla indizione del congresso comunale di Marsala.

Sebastiano Grasso Commissario dei Liberalsocialisti per l’Italia di Marsala “chi è” dell’uomo politico.

Sebastiano Grasso cresce politicamente in un’area di centro che va dal socialisti alla socialdemocrazia. Ma il filo conduttore della sua vita è il volontariato e prendersi cura dei meno ambienti. Cita ripetutamente Pietro Nenni, parafrasandolo, quando parla di politica per configurare il suo impegno politico partendo dagli ultimi, i meno fortunati, quelli abbandonati da tutti da Dio e dalla politica.

Per meglio rispondere a questo suo richiamo interiore che a Marsala ha dato vita alla Associazione Arcobaleno di cui ne è il Presidente.

Per cercare di impregnare la politica di contenuti sociali, Sebastiano Grasso ha deciso il grande passo, candidandosi a Sindaco di Marsala nelle amministrative dello scorso 3 e 4 ottobre con il Movimento Popolare Arcobaleno riportando un importante risultato personale in una città pervasa da trasformisti, da lobby di potere, da una classe politica che non vuole servire Marsala, ma che Marsala sia al servizio di questa politica.

Sebastiano Grasso è un personaggio che vola alto, non cerca una casa per accasarsi, ma cerca, un progetto che alla base abbia dei valori, delle idee, dei principi. In progetto che esalti il valore del socialismo democratico, riformista e liberale, valori che i liberalsocialisti per l’Italia mettono al centro della costruzione di un polo socialista, laico, cattolico popolare e liberale. La mancanza di questo contenitore ha fortemente accresciuto l’astensionismo. Oggi da Marsala si può ripartire con questa idea per farla diventare un partito ed un contenitore elettorale per creare insieme una prospettiva d’Avvenire.

Questo è Sebastiano Grasso, questo è il senso della sua nomina ed anche il senso di iniziare un fecondo percorso insieme

LiberalSocialist Per L’Italia

views:
217
MarsalaLive