Categories: Altri sport

La Nuova Pallacanestro Marsala torna vittoriosa da Palermo

Leggi l'articolo completo

Strepitosa ed importante vittoria della Nuova Pallacanestro Marsala che porta a casa i primi due punti di stagione. Una vittoria meritata che arriva su un campo ostile, quello del Cus Palermo, dove sabato pomeriggio si è giocata la seconda gara del campionato di serie D.

I giovani marsalesi hanno confermato la buona prestazione della settimana scorsa ma questa volta hanno aggiunto quel pizzico di concentrazione in più che gli è servito per aggiudicarsi la gara.

La partita è stata combattuta, soprattutto nei primi tre quarti, quando le due squadre procedevano punto a punto. 22 – 21 il punteggio alla fine del primo periodo. 39 – 37 quello prima della pausa lunga.

Nel terzo quarto, finito 61 – 56, la Nuova Pallacanestro Marsala ha vissuto un momento di difficoltà e gli avversari ne hanno approfittato per portarsi avanti. Ma Frisella e compagni non si sono demoralizzati e, con grande fermezza, sono riusciti non solo a recuperare lo svantaggio accumulato ma a portarsi avanti ed aggiudicarsi la gara per 73 – 82.

“Non è stata una gara semplice, abbiamo dovuto lottare. E’ stata combattuta punto a punto come saranno quasi tutte le gare di questa stagione – commenta il dirigente della Nuova Pallacanestro Marsala, Fausto Pizzo- Abbiamo giocato a sprazzi e, a sprazzi, abbiamo lasciato agli avversari la possibilità di fare il loro gioco. Ma siamo riusciti a riprenderci, abbiamo cambiato più volte difesa fino a quando abbiamo trovato l’alchimia giusta. Siamo diventati più precisi e più attenti. Alcuni dei nostri giovani si sono sbloccati ed hanno fatto davvero una buona prestazione”.

Domenica prossima la Nuova Pallacanestro Marsala torna a giocare tra le mura amiche del PalaMediPower contro l’Amatori Messina.

Si informa inoltre che sono aperte le iscrizioni ai corsi di arbitro per i ragazzi e le ragazze da 16 anni in poi e di mini arbitro per i ragazzi e le ragazze da 13 a 15 anni. I corsi inizieranno a novembre. Chi è interessato potrà avere maggiori informazioni in palestra.

Parziali: 22 -21; 17 – 16, 22 – 19, 12- 26

Nuova Pallacanestro Marsala: Panicola 0, Scirè 1, Marino 2, Culicchia 3, Parrinello 4, Tarantino 4, Russo 5, Frisella 8, Rizzo 10, Maggio 15, Pizzo 30.

Cus Palermo: Tagliareni 14, D’Amico 13, Calamia 0, Bonanno 20, Mineo 6, Landino D. 11, Landino F. 0, Infurna 3, Patti 0, Giordario 0, Garofano 6, Inzerillo 0.

Leggi l'articolo completo
Share

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

1 giorno ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

1 giorno ago
  • Iniziative

Marsala, “Scriviamo una lettera aperta ai candidati al Parlamento Europeo”: sabato 4 maggio

Marsala - Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 4 maggio, dalle ore 17 alle…

1 giorno ago
  • Cronaca Sicilia

“Ti stacco la testa”, mafioso minaccia la moglie: arrestato

Per anni ha sopportato vessazioni, botte, insulti, soprusi poi non ha retto e ha denunciato…

1 giorno ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Volley perde contro Fasano e abbandona i sogni Play Off

Marsala - Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello…

1 giorno ago
  • Notizie dal comune

Nuova centenaria a Marsala: è nonna Lorenza Denaro

Marsala - Festeggiamenti ieri a Marsala, in via XIX Luglio, per la neo centenaria Lorenza…

2 giorni ago