Categories: Cronaca Sicilia

Pubblica una foto su Facebook: il posteggiatore abusivo lo querela

Leggi l'articolo completo

Sulla sua pagina di Facebook ha postato la foto di un posteggiatore abusivo fermato e multato dagli agenti della polizia municipale, ma è stato querelato, per violazione della privacy, dall’interessato: un trapanese di 30 anni, coinvolto nel blitz eseguito dai vigili urbani. Per l’autore dello scatto, il sostituto procuratore Marco Verzera ha chiesto l’archiviazione in quanto, a suo dire, la persona immortalata non è riconoscibile e di conseguenza non potendo essere identificata non ha subito alcun danno. Caso chiuso? Nient’affatto. Il posteggiatore abusivo, infatti, tramite il suo legale, avvocato Michelangelo Marino, ha presentato opposizione alla richiesta avanzata dalla Procura, facendo leva sulla circostanza che casi simili, in altre città italiane, hanno avuto esito favorevole per il querelante. La vicenda, pertanto, resta ancora aperta.

Il posteggiatore abusivo era stato fermato, lo scorso mesi di ottobre, dai vigili urbani nel corso di un blitz eseguito a piazzale Ilio. In quella circostanza vennero multati quindici persone che chiedevano soldi agli automobilisti che lasciavano la loro auto nel piazzale.

Durante l’operazione eseguita dagli agenti della polizia municipale un trapanese ha scattato la «foto della discordia», pubblicandola poi nella sua pagina di Facebook, raccogliendo commenti disparati, alcuni dei quali sopra le righe. L’intervento della polizia locale per liberare strade e piazze dagli abusivi in città ha raccolto, soprattutto su Facebook, il plauso da parte dei cittadini stanchi di dover pagare una sorta di «pizzo» per il parcheggio. [Gds.it]

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

24 ore ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

1 giorno ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

1 giorno ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

1 giorno ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

1 giorno ago