Categories: Cronaca Marsala

Marsala, la 13enne scomparsa ha aggiornato il suo profilo di Facebook

Leggi l'articolo completo

Marsala – Luana Alexandra Venturi Rusu, a distanza di due settimane, si fa sentire tramite il proprio profilo su Facebook. La ragazzina, quasi 14enne, manca da casa da lunedì 28 dicembre. Questa notte, intorno alle 2.30 abbiamo rilevato la presenza di due post con cui la giovanissima aggiornava il suo stato sul social network.

Il primo: “Sto bene mi sto vivendo semplicemente la mia vita che e bellissima *–*”. L’altro: “E bEllissimo vivere lontanO da. Tutto e .da tutti”.

Ancora non è dato sapere se a scrivere sia realmente lei, o qualcuno che ha le sue credenziali, fatto sta che è un elemento molto interessante per le indagini che impegnano, notte e giorno, i carabinieri della compagnia di Marsala con i quali collaborano sia la polizia di stato che i vigili urbani. E’ un buon segno, forse il primo dal momento in cui avrebbe lasciato volontariamente la propria abitazione, pare a seguito di una lite con la madre. Nessuno pensava che una banale lite, come tante, dovute alle incomprensioni fra genitori e figli in età adolescenziali, potesse spingere la ragazzina a fuggire.

Questo è un primo passo, un timido tentativo della ragazzina di voler tranquillizzare i suoi cari e allo stesso tempo avviare un dialogo con la famiglia. Le forze dell’ordine,devono ora accertare se il messaggio sia stato realmente postato dalla ragazzina o da altri.

Qualcuno, sicuramente, la sta aiutando. Non vi sono attenuati, infatti, per chi sta nascondendo o sta aiutando Luana Alexandra Venturi Rusu, una minorenne “disorientata”, in questa assurda, quanto incomprensibile fuga da casa. Confidiamo, comunque, che si sia trattata solo di una bravata e che presto Luana Alexandra Venturi Rusu, presto ritornare a casa.

Al suo messaggio sono seguiti ovviamente le risposte di amiche ed amici preoccupati che la invitano a tornare a casa (qualcuna di esse la “minaccia” affettuosamente di tornare indietro quanto prima). Ma non finisce qui perché la stessa Ale Venturi risponde, due ore fa circa, ad un’amica: “Avrai da aspettarmi…” seguito da due emoticons: uno che significa “mi dispiace” e l’altro un cuore.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, ricettazione e indebito utilizzo di carte di pagamento: in manette un 29enne

Marsala - I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione…

26 minuti ago
  • Cronaca Provincia

Attentato dinamitardo a casa di un pregiudicato

Castelvetrano - Una forte esplosione è stata avvertita ieri sera, intorno alle 23.30, in via…

51 minuti ago
  • Attualità

Nuovo Palazzo Giustizia Marsala, segni di cedimento all’ingresso: è costato 13,5 milioni

Marsala - Segni di cedimento all'ingresso del nuovo palazzo di giustizia di Marsala, inaugurato il…

15 ore ago
  • Trasporti

Assemblea dei soci di Airgest: bilancio approvato all’unanimità

Oggi l’assemblea dei soci di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, ha approvato all’unanimità il…

16 ore ago
  • Notizie dal comune

Marsala, compie 100 anni Giuseppa Laudicina

Marsala - Giuseppa Laudicina è la nuova centenaria di Marsala, festeggiata nella sua residenza di…

18 ore ago
  • Meteo

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla in Sicilia

Segnalazione del dipartimento regionale della Protezione Civile Dalla giornata di mercoledì, il maltempo interesserà progressivamente…

19 ore ago