L’arancina è gay friendly. Nel giorno del Family day, un’azienda ragusana che produce un macchinario casalingo per preparare le arancine, uno dei simboli della cucina siciliana, pubblica una campagna pubblicitaria abbastanza curiosa: arancine con arancini, arancine con arancine, arancini con arancine. “A ognuno il suo gusto”, si legge nel manifesto destinato ai social network, ideato dagli studi MediaLive e BeStudio.
Giocando sui diversi modi di dire tra la Sicilia orientale e quella occidentale, i proprietari della società Arancinotto hanno voluto scherzare così. “L’arancina non ha sesso, quale giorno migliore per farsi una risata”, dicono Giovanni Cugnata e Mariella Mele. Dopo i grandi marchi come Ikea, scesi in campo nei giorni del dibattito sulle unioni civili, adesso tocca a questa azienda di Chiaramonte Gulfi.
“Ma al di là di tutto, ridiamoci sopra. Anzi mangiamoci sopra”, dicono i promotori della campagna pubblicitaria. E poi anche l’Accademia della Crusca ha deciso: vanno bene sia arancina che arancino. Con buona pace di palermitani e catanesi.
Marsala - A causa del furto di cavi elettrici sul Lungomare Mediterraneo, resterà priva di…
Il libro “La trama del tempo”, versione in lingua francese (“La trame du temps”) dello…
Marsala - Il 5 °Circolo Didattico “On. Francesco de Vita” di Marsala e il Comune,…
L’operaio morto mentre lavorava nella pala eolica del parco “Erg 69” di contrada Ranchibilotto a…
Marsala/Pescara - Nei giorni 3. 4 e 5 maggio 2024, presso il G.H. di Montesilvano…
Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato un…