Categories: Cronaca

Fermate due auto, una noleggiata a Mazara: a bordo pietre prezione, presumibilmente diamanti

Leggi l'articolo completo

Blitz della Squadra Mobile di Ascoli Piceno e del Commissariato di Polizia di San Benedetto del Tronto. Il 19 febbraio i poliziotti hanno controllato due autovetture sospette a bordo delle quali viaggiavano nove persone. L’attività, che si inserisce nel piano info-investigativo di contrasto dei reati contro il patrimonio, ha consentito di individuare e seguire due autovetture: una Fiat Grande Punto nera e una identica bianca risultate poi noleggiate rispettivamente a Mazara del Vallo e a Napoli che per due giorni si sono aggirate con fare sospetto tra Ascoli e San Benedetto del Tronto.

In particolare le due autovetture, che sono state viste sostare ripetutamente nei pressi di istituti di credito e uffici postali delle due città sono state bloccate dal personale della Polizia in via Gabrielli a San Benedetto del Tronto. Gli occupanti, cinque uomini, tutti provenienti dalla Sicilia e 4 donne (due delle quali cittadine extracomunitarie) sono stati accompagnati in questura per accertamenti piu’ approfonditi. Sono state perquisite le due autovetture ed in particolare sul sedile del lato passeggero della Fiat Punto bianca è stato trovato un sacchettino contenente sei pietre prezione, presumibilmente diamanti.

Inoltre nel bagaglio della cittadina tunisina sono stati trovati tre cutter di cui due ancora in una confezione. Dagli accertamenti effettuati è emerso che quasi la totalità dei fermati avevano precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e per reati inerenti le sostanze stupefacenti.

Il Questore ha emesso sette fogli di via con divieto di ritorno ad Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto per la durata di tre anni per gli italiani, mentre per le due donne straniere il solo divieto di ritorno.

Sono in corso accertamenti per verificare se ci sono collegamenti tra il gruppo fermato e gli arresti del 7 febbraio quando la Squadra Mobile ha bloccato un palermitano ed un mazarese in possesso di una pistola rubata. L’attività di Polizia, vista la caratura dei personaggi e il possesso dei cutter, con molta probabilità ha permesso di prevenire la realizzazione di rapine ad Ascoli Piceno e Provincia. [da Rivieraoggi.it]

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Tentato sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di armi: in manette 26enne

Trapani - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato un soggetto…

3 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Villa Genna di Marsala, Elio Piazza: “L’erosione mette il pilastro del cancello a rischio di crollo”

Marsala - Segnalo lo stato di pericolo di crollo sulla SP 21 davanti l'ingresso della…

4 ore ago
  • Salute

Marsala, evento internazionale al “Paolo Borsellino” sulle più avanzate tecniche endoscopiche urologiche con interventi chirurgici in simultanea

Marsala - Migliorare le competenze nelle più avanzate tecniche endoscopiche in ambito urologico è uno…

5 ore ago
  • Religione

Mazara, da martedì 7 maggio i festeggiamenti in onore di Santa Gemma

Mazara del Vallo - Con il tema “O Gesù; Tu abiti su quell’anima che ti…

10 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, ritrovate ossa umane in un tratto del Lungomare Boeo: indaga la Polizia

Marsala - Rinvenute ossa umane a Marsala, nel tratto del Lungomare Boeo, nei pressi dell'area…

18 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

La GesanCom Marsala Volley in trasferta in Puglia alla ricerca del riscatto: sabato 4 maggio

Marsala - Ultima trasferta stagionale per la GesanCom Marsala Volley che sabato 4 Maggio in…

19 ore ago