Anche quest’anno la Venerabile Confraternita Sant’Anna, sta svolgendo il suo lavoro per la preparazione della Sacra Rappresentazione del Giovedì Santo. Nella Settimana Santa la Chiesa celebra i misteri della salvezza portati a compimento da Cristo negli ultimi giorni della sua vita, a cominciare dal suo ingresso messianico in Gerusalemme.
Rev.do Don Tommaso Lombardo: “La Settimana Santa ha inizio la Domenica delle Palme “della Passione del Signore” che unisce insieme il trionfo regale di Cristo e l’annuncio della Passione”.
In particolare le manifestazioni Sacre della Settimana Santa curate dalla Venerabile Confraternita saranno:
– Sabato 19 marzo: Sacra rappresentazione della Vita di Gesù ed ingresso messianico a Gerusalemme, che avrà inizio alle ore 19.30, dove verrà rappresentata la Vita di Gesù, dal “Ministero in Galilea all’ingesso trionfale a Gerusalemme”. Durante tale rappresentazione sarà recitato, il Padre Nostro, le Beatitudini ed i miracoli che Gesù ha compiuto durante il Suo ministero(l’indemoniata, il cieco, l’emoroissa, il giovane ricco, l’adultera, il Centurione Romano, Marta e Maria);
– Mercoledì 23 marzo: alle ore 19,00 presso il Complesso Monumentale San Pietro, verrà messa in scena, “L’ultima Cena, la tentazione, il tradimento e l’arresto”;
– Giovedì 24 marzo: alle ore 13,00 avrà inizio la Tradizionale “Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo”, che snoderà per le vie della Città secondo l’itinerario.