Categories: Costume e Società

Giovani artisti alla ribalta: Annamaria Modello e Sofia Pellegrino

Leggi l'articolo completo

Petrosino è terra di grandi talenti nelle diverse discipline artistiche e musicali. A conferma di ciò, il prossimo fine settimana sarà protagonista della VII edizione di Sanremo Junior, la piccola petrosilena Annamaria Modello di undici anni. Dal 4 al 6 marzo, infatti, presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, Annamaria, che frequenta la 1^ media all’Istituto Gesualdo Nosengo, sarà in gara per le semifinali nazionali del concorso sanremese con il brano “Io che non vivo” di Pino Donaggio. La giovane artista petrosilena studia canto e pianoforte e ama la musica leggera italiana che è parte del suo repertorio. I suoi cantanti preferiti sono J-Ax e Ariana Grande, pratica il nuoto e la pallamano. Annamaria ha iniziato a cantare nella maniera più semplice, con il karaoke, e da lì ha iniziato un percorso di studio che l’ha portata ad ottenere il 2° posto al concorso canoro “Piccoli Talenti “ di Valderice, ad agosto 2015; il 4° posto all’Italian Award Discography del novembre 2015 a Bagheria, dove ha ricevuto il Premio Migliore Interpretazione; infine, è stata premiata come Miglior Voce e Miglior Timbro Vocale nel recente concorso “Canta Piccoli” che si è disputato a gennaio a Custonaci.

Sofia Pellegrino, 23 anni, di Petrosino, farà a breve il suo debutto sugli schermi televisivi di canale 5 nella fiction “Squadra Mobile 2” con protagonista l’attore Giorgio Tirabassi. Sofia che si è trasferita a Roma da poco, dove frequenta l’accademia di recitazione di Micheal Margotta e studia dizione, ha iniziato a muovere i primi passi nella fiction e in questi giorni è impegnata, ad Acilia, nelle riprese della serie televisiva, in cui interpreterà il ruolo di Nadia, una giovane studentessa vittima di uno stupro che a causa dello shock ha perso la memoria, ma lentamente inizierà a collaborare con la polizia per trovare il suo assalitore.

Ad Annamaria l’augurio di vivere questa bellissima esperienza con tanto entusiasmo e, soprattutto, con la leggerezza e il divertimento che merita vista la sua giovane età, anche se sul palcoscenico più importante della musica leggera italiana. A Sofia, già protagonista di una fiction di successo, l’augurio di intraprendere una splendida carriera di attrice.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

4 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

5 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

6 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

6 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

8 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

8 ore ago