Categories: Attualità

Lunedì 7 marzo la messa per il 1° mese dalla scomparsa di Gaspare Sammartano

Leggi l'articolo completo

Un mese fa scrivevo su questo portale “Chi non conosceva a Marsala a Gaspare Sammartano?”. Lo conoscevano quasi tutti. Lo dimostrano, ancora adesso, i messaggi che arrivano sul suo profilo Facebook, gli attestati di amicizia, i ricordi di tantissime iniziative, tutte legate alla buona musica, tutte legate a giovani promesse del territorio (e non solo). Messaggi che ci fanno capire l’affetto e il bene che gli amici gli volevano, che ancora gli vogliono.

Lunedì 7 marzo ci sarà la messa per il 1° mese dalla scomparsa di Gaspare Sammartano. La Celebrazione sarà a Petrosino, nella Chiesa “Maria Santissima delle Grazie”, alle ore 18.00. “Padre Orazio ci è stato vicino dal giorno del funerale a oggi”, ci ha detto la moglie Daniela Paladino. Alla messa ci saranno sicuramente anche tanti amici di Gaspare, ed è proprio quello che desiderano con il cuore Daniela e la figlia Nadia: “Vogliamo invitare amici e conoscenti”.

Daniela Paladino: “Amore, un mese fa mi è arrivata quella brutta notizia, quella terribile telefonata che ha sconvolto la vita di tua figlia e mia (la nostra vita felice), dicendomi di correre subito perché tu stavi male… Invece tu eri già volato in cielo a trovare i tuoi genitori, la tua sorellina e la tua piccola figlioletta che da 16 anni è stata un angioletto del Signore. È difficile accettare tutto… Lo so, la vita deve andare avanti, ci provo per tua figlia. Ma tu devi essere con me e mi devi aiutare. Sono sempre stata una di quelle persone che consola gli altri, che dice agli altri di non essere tristi, perché non serve a nulla. Sono una di quelle che ti dice ‘resisti, ce la puoi fare’, e poi alla fine sono proprio io la prima che manda tutto al diavolo e si chiude in camera a piangere, come se quello che vale per gli altri non valesse per me”.

Gaspare è stato l’ideatore e il direttore artistico del “Premio Nave Punica”, il concorso canoro che ogni anno vede la partecipazione di tanti giovani appassionati della canzone. A dicembre 2015 aveva organizzato, insieme alla moglie, la nona edizione del concorso. Concorso che nel corso di questi nove anni ha visto salire sul palco tantissimi talenti della musica locale, e non solo. Tra tutti il nostro Ignazio Boschetto de “Il Volo”. Ignazio ha vinto l’edizione 2008. Gaspare aveva 56 anni e un mese fa, giorno di Carnevale, è stato stroncato da un infarto fulminante. Una notizia che è arrivata velocemente a tutti, e tutti a non voler credere a questa tragedia improvvisa. Ci lascia un grande uomo, un grande Amico. Una persona sorridente e positiva. Coraggiosa e volenterosa.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

16 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

17 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

17 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

18 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

19 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

19 ore ago