Categories: Cronaca Provincia

Due arresti: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina

Leggi l'articolo completo

Nel pomeriggio di ieri, 14 marzo 2016, personale della Sezione Volanti e della Squadra Pegaso della Sezione Investigativa di questo Commissariato di P.S., nell’ambito di un’operazione di polizia giudiziaria finalizzata alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, ha proceduto, in questa via Salemi, al controllo di un’autovettura condotta da Fabio Comito, soggetto palermitano di 36 anni che annovera numerosissimi precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio, e con a bordo anche Salvatore Ciaramitaro, anch’esso palermitano, di 18 anni.

I soggetti sono stati sottoposti a perquisizione personale, ex art. 103 del decreto legislativo n. 309/1990, estesa anche al mezzo di trasporto. Tale attività di polizia giudiziaria ha dato esito positivo in quanto ha permesso di rinvenire, opportunamente occultato all’interno dell’abitacolo dell’autovettura, un ovulo di sostanza stupefacente del tipo eroina del peso complessivo di oltre 10 grammi, oltre ad una somma di denaro in contanti di 350 euro, in biglietti di piccolo taglio.

Conseguenzialmente, i due soggetti sono stati tratti in arresto poiché ritenuti nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina, ai sensi dell’art. 73, comma 1, del decreto legislativo n. 309/1990. Sia la sostanza stupefacente che il denaro sono stati posti sotto il vincolo del sequestro penale. Al termine della redazione degli atti di polizia giudiziaria, come da direttive impartite dal P.M. di Turno, i due soggetti sono stati condotti presso la Casa Circondariale San Giuliano di Trapani. Al Fabio Comito è stata, inoltre, contestata la sanzione amministrativa per guida con patente sospesa, ex art. 218, comma 6, del codice della strada.

L’operazione di polizia giudiziaria in narrativa rientra in una complessa strategia di contrasto ad ampio raggio del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, specie del tipo pesante, sul territorio di Mazara del Vallo, da tempo intrapresa da questo Commissariato.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

1 giorno ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago