Categories: Manifestazioni Scuole

Marsala, il musical Riflessi Adolescenziali: stupendo lo scenario del teatro Sollima

Leggi l'articolo completo

È stato portato in scena oggi il musical Riflessi Adolescenziali giunto alla 2° edizione, dopo il grande successo dello scorso anno. Gli alunni dell’Istituto professionale di Marsala hanno dato voce ad alcune tematiche tipici della loro età e hanno scelto lo stupendo scenario del teatro comunale “E. Sollima”.

Si sono esibiti con entusiasmo e professionalità e soprattutto con tanto cuore cimentandosi in monologhi, balli e canti ideati e curati da loro con il sostegno delle professoresse organizzatrici in particolar modo la prof. Rosaria Bonfiglio, la prof. Anna Maria Barrale e la prof. Giusy Amodeo. Lo spettacolo è stato realizzato anche grazie alla collaborazione dell’associazione onlus AZIONE X di Trapani che per il secondo anno ha dato un supporto valido a tutte queste tematiche e all’organizzazione.Spettacolo mirato allesulle tematiche sociali. Dal bullismo all’autolesionismo, dalla dispersione scolastica alla tossicodipendenza. Dal volontariato all’immigrazione.

Presenti in sala anche gli Assessori Anna Maria Angileri e Clara Ruggieri che a fine spettacolo hanno espresso la loro gratitudine verso questi ragazzi e verso il team organizzatore per aver dato valore, ancora una volta, all’istruzione scolastica e aver dato il giusto peso alle tematiche delicate cui trattate. Anche la dirigente dell’Istituto Prof.ssa Antonella Coppola ha espresso il suo totale appoggio al progetto elogiando i ragazzi e tutti i professori che hanno contribuito alla riuscita del musical.

Durante lo spettacolo è stato omaggiato Manuel Voti, alunno scomparso prematuramente 2 anni fa, ed è stato omaggiato il Giudice GIOVANNI FALCONE e il suo anniversario di morte del 23 maggio. Presente in sala anche una rappresentanza del SERD ed alcuni ragazzi ospiti di Villa Pia per parlare della tematica Immigrazione e Accoglienza.

A breve, dice la prof. Bonfiglio, verrà inaugurata una piattaforma community online dal titolo Riflessi Adolescenziali perché questo progetto non si ferma sul palco ma andrà oltre.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

1 giorno ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago