Categories: Attualità Calcio

Il Trapani batte lo Spezia e vola in finale: i granata si avvicinano al sogno della Serie A

Leggi l'articolo completo

Trapani – La squadra di Cosmi bissa il successo dell’andata e stacca il pass per la finale playoff per la prima volta nella storia

“Portaci, portaci in Europa, o Morace portaci in Europa…” intonava ieri sera lo stadio di Trapani. Circa 8.000 tifosi, in festa. Dopo la vittoria dell’andata, i granata si sono imposti anche in casa. E’ finita 2-0, con reti di Scozzarella (rigore) e Citro. Ora la sfida con la qualificata di Pescara-Novara deciderà l’ultimo posto della prossima serie A. Il Trapani è, quindi, la prima finalista dei play-off di serie B.

Serse Cosmi, allenatore del Trapani: “E’ un momento di grande soddisfazione per il mio lavoro da condividere con la curva e con tutta la città che ci sta spingendo in maniera incredibile verso qualcosa che era impensabile raggiungere. Ci godiamo questa vittoria al termine di una partita complicatissima perchè loro sono partiti forte con tanta qualità rispetto alla quale ci voleva il miglior Trapani. Sapevamo che con il passare dei minuti loro si sarebbero scoperti e sarebbe stato più facile per noi”.

Conclude Cosmi: “Faccio comunque i complimenti allo Spezia, ma noi da oggi pensiamo al prossimo avversario chiunque sarà, anche se penso che il Pescara abbia più possibilità di arrivarci. Ora è inutile girarci intorno, quando vinci la semifinale, la finale bisogna vincerla”.

Reti: 12′ st Scozzarella (rig), 45′ st Citro.

Trapani (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Eramo, Scozzarella, Barilla’ (13′ st Nizzetto), Rizzato; Coronado (20′ st Citro), De Cenco (29′ st Torregrossa). In panchina: Ciaramitaro, Cavagna, Dai’, Montalto, Camigliano, Fulignati. Allenatore: Cosmi.

Spezia (4-3-3): Chichizola; Martic (29′ st Situm), Terzi, Postigo, Migliore; Sciaudone, Errasti, Pulzetti (15′ st Kvrzic); Piccolo, Nenè, Catellani (20′ st Calaiò). In panchina: Acampora, Juande, Okereke, Canadjija, Crocchianti. Allenatore: Di Carlo (squalificato, in panchina Valigi).

Arbitro: Manganiello di Mantova. Note: serata calda. Terreno in ottime condizioni – Ammoniti: Barillà, Chichizola – Angoli 5-3 per il Trapani – Recupero: 0′; 4′.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Ambiente

Marsala, attività Plastic Free con la Parrocchia San Matteo

Marsala - Lo scorso Sabato 4 maggio Plastic Free - in occasione della chiusura del…

1 ora ago
  • IN PRIMO PIANO

E’ Rafa Torrejon Montero il nuovo coach del Marsala Futsal

Marsala - Concluso il periodo d’oro di Vincenzo Giacalone sulla panchina del Marsala Futsal, la…

2 ore ago
  • Manifestazioni

Marsala, “38° Parallelo – Tra Libri e Cantine”: l’8 maggio la conferenza stampa

Marsala - Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il festival di saggistica “38° Parallelo –…

2 ore ago
  • Cronaca

Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale: il consuntivo dell’attività operativa del 2023

I Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Palermo presentano il consuntivo dell’attività operativa del…

2 ore ago
  • Musica

Marsala, si conclude al teatro Sollima la prima parte della XXIV Stagione Concertistica con il concerto del duo jazz Succi–Blaiotta

Marsala - In scena al teatro Sollima di Marsala, domenica 12 maggio alle ore 18,…

3 ore ago
  • Attualità

Il Questore Peritore incontra Procuratore della Repubblica, Presidente del Tribunale e Prefetto

Trapani - Nella mattinata odierna, dopo essersi insediato, il Questore di Trapani, dr. Giuseppe Felice…

13 ore ago