Categories: Altri sport Attualità

Società Canottieri Marsala: i velisti più giovani si distinguono al Meeting Giovanile di Cervia

Leggi l'articolo completo

Una rappresentanza dei più giovani velisti della Società Canottieri Marsala, coordinati dal coach Salvatore Prinzivalli, ha partecipato al Meeting Giovanile di Cervia riservato agli optimist, giunto alla XV edizione e andato in scena nello scorso weekend. Circa 280 giovani atleti, provenienti da tutta Italia e divisi in tre categorie (nati nel 2005, 2006 e 2007), si sono sfidati per tre giorni, da venerdì scorso a domenica, chiudendo la classifica generale dopo otto prove disputate, ovvero tutte quelle previste dal programma. Le condizioni meteo sono state piuttosto favorevoli durante tutte e tre le giornate, caratterizzate da un vento leggero, con punte massime di dieci nodi.

I cadetti che hanno rappresentato la Società Canottieri erano Giulio Genna e Yusei Castroni, entrambi del 2007. Nel campo di regata – per la loro categoria – erano presenti ben 57 atleti in totale provenienti da tutta Italia. Durante tutte le prove il gruppo dei primi dieci velisti è stato sempre compatto, alternandosi tra le prime posizioni fino alla fine. In particolare, Giulio chiude la classifica al 6° posto, seguito da Yusei, che invece arriva 7°.

“È stata davvero una bella esperienza – ha commentato l’allenatore Salvatore Prinzivalli -. I cadetti più giovani hanno potuto competere con atleti provenienti da tutta Italia in un vero e proprio campionato nazionale e questo ci ha permesso di testare sul campo il loro grado di preparazione. Abbiamo grossi margini di miglioramento e dobbiamo continuare in questa direzione per cercare di portare ancora più in alto la bandiera della Società Canottieri Marsala ai prossimi campionati nazionali giovanili. I ragazzi, alla loro prima uscita a livello nazionale – continua l’allenatore – hanno messo la prua davanti a tutti in alcune prove e questo dimostra che siamo sulla buona strada. Abbiamo ancora un mese e mezzo di lavoro duro e poi ci aspetta la regata che vale una stagione, il campionato nazionale. Ringrazio come sempre tutto il consiglio direttivo della Canottieri ed in particolar modo il presidente Angileri che ci permette di spostarci su questi campi di regata e far crescere così anche i nostri piccoli atleti”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

22 ore ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

1 giorno ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

1 giorno ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

1 giorno ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

1 giorno ago