Categories: Le vostre opinioni Politica

“A Favignana la tensione era altissima e il sindaco era in pizzeria seduto a tavolo…”

Leggi l'articolo completo

Favignana – Era prevedibile, questa mattina alle ore 7.00 al porto di Favignana la tensione era altissima. Un gruppo di turisti bloccati sull’isola di Favignana da 2 giorni, a causa del maltempo, decidono di bloccare l’ingresso all’imbarco della prima nave in arrivo da Trapani, previsto solo per coloro in possesso del biglietto con data odierna. L’imbarco per coloro che avevano i biglietti datati 15 e 16 luglio sarebbero stati imbarcati nelle navi successive.

I turisti, bloccati sull’isola e imboniti per giorni da informazioni confuse e non veritiere sul criterio di priorità per l’imbarco, questa mattina hanno manifestato i disagi subiti e l’assoluta assenza dell’amministrazione e delle forze dell’ordine chiamate ripetutamente già nei giorni scorsi.

Quindi oggi visto i disordini i Carabinieri, tardivamente apparsi sulla scena insieme al personale della Cuardia Costiera, decidono di imbarcare le macchine non più secondo un presunto ordine indicato dalla compagnia di navigazione, ma mantenendo l’ordine della fila di macchine che, incolonnate da giorni, si era formata sul lungomare Duilio e che questa mattina arrivava fino all’albergo Tempo di Mare.

Storie diverse si intrecciano, alcune famiglie hanno dormito in macchina non trovando posto in albergo, altre si accampano nei sacchi a pelo nel giardino di Palazzo Florio, altre ancora trovano un posto letto nella stessa struttura dove avevano soggiornato in precedenza al doppio del prezzo per notte dei giorni scorsi, alcuni invece più fortunati vengono ospitati gratuitamente, per iniziativa della struttura ospitante, al fine di compensare il disagio e lasciando a gli ospiti un buon ricordo è un sorriso inaspettato.

Mentre avveniva tutto questo i più sfortunati, vi erano adulti e bambini, rimanevano come barboni abbandonati sul lungomare.

Direte voi, e il Sindaco Pagoto? Tranquilli lui, se pur informato dei fatti, era in pizzeria seduto a tavolo con dei ragazzi di una associazione con i quali organizza degli eventi. Era sereno, non si è minimamente preoccupato di ciò che accadeva a casa sua!

Questa mattina però, con tutta calma, alla ore 9.30, quando non vi era nessun problema di ordine pubblico, il Sindaco si manifesta da solo al porto lasciando più che basiti per la sua intempestività tanto i presenti che le Forze dell’Ordine.

Ringraziandovi per la collaborazione, vi auguriamo un buon lavoro.

Meetup Egadi 5 Stelle

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

8 ore ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

11 ore ago
  • Iniziative

Marsala, “Scriviamo una lettera aperta ai candidati al Parlamento Europeo”: sabato 4 maggio

Marsala - Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 4 maggio, dalle ore 17 alle…

11 ore ago
  • Cronaca Sicilia

“Ti stacco la testa”, mafioso minaccia la moglie: arrestato

Per anni ha sopportato vessazioni, botte, insulti, soprusi poi non ha retto e ha denunciato…

11 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Volley perde contro Fasano e abbandona i sogni Play Off

Marsala - Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello…

14 ore ago
  • Notizie dal comune

Nuova centenaria a Marsala: è nonna Lorenza Denaro

Marsala - Festeggiamenti ieri a Marsala, in via XIX Luglio, per la neo centenaria Lorenza…

1 giorno ago