Categories: Cronaca Provincia

Tragedia sulla A29, nell’incidente muoiono tre mazaresi: anche un quindicenne

Leggi l'articolo completo

Tragedia sulla A29 Mazara – Palermo all’interno dell’area di sosta “Costa Gaia” al chilometro 47,500, tra gli svincoli di Alcamo e Castellammare del Golfo in direzione Palermo. Perdono la vita i mazaresi Salvatore e Francesco Cervino, 72 e 47 anni, padre e figlio (quest’ultimo era alla guida) e Salvatore Lentini di 15 anni (figlio della figlia di Salvatore Cervino).

Ferita è Rosaria Milanese, 68 anni, moglie di Salvatore, che è ricoverata a Villa Sofia al Trauma center dove è stata trasportata intorno alle 17 in elicottero dopo essere stata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Alcamo, sembra abbia subito danni ai reni, è sotto osservazione e verserebbe in gravi condizioni. L’incidente, sottolinea Anas, non ha avuto ripercussioni sulla circolazione essendo avvenuto all’interno dell’area di sosta.

I quattro, secondo quanto si è appreso, erano su una Fiat Punto che, intorno alle 14.30, entrata a forte velocità nel parcheggio, è finita contro un autoarticolato slovacco il cui autista, M.K. di 39 anni, è rimasto illeso. L’auto avrebbe cercato di evitare l’autoarticolato senza riuscirvi: lo proverebbero i segni di frenata e sterzata lasciati a terra. Si presuppone che l’uomo alla guida dell’auto abbia potuto scambiare l’area di sosta di Costa Gaia per uno svincolo dell’autostrada infilando l’uscita a velocità sostenuta e finendo contro l’autoarticolato ivi parcheggiato.

Sul posto i sanitari del 118 hanno cercato di rianimare le altre tre vittime, ma per loro non c’è stato nulla da fare. La polstrada della sezione di Alcamo sta facendo tutti gli accertamenti e cercherà di acquisire le immagini del circuito di video sorveglianza per risalire alla esatta dinamica dell’incidente. Per estrarre i corpi dalle lamiere i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per più di un’ora.

La Procura di Trapani ha aperto un’inchiesta. Il fascicolo, istruito dal Procuratore capo Marcello Viola è stato affidato al sostituto Anna Trinchillo che sta vagliando le dinamiche dell’accaduto.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

1 giorno ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago