Categories: Cronaca Provincia

Arrestato pregiudicato 66enne: era ricercato dai Carabinieri da due settimane

Leggi l'articolo completo

Nel corso di un servizio finalizzato al controllo del territorio e dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Castelvetrano, hanno tratto in arresto Vito Leo, pregiudicato locale di 66 anni, sul quale pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria del Tribunale Ordinario di Marsala per il reato di furto aggravato.

Il malvivente era ricercato dai Carabinieri di Castelvetrano da circa due settimane, periodo in cui era stato emesso il provvedimento dal Tribunale di Marsala, fino a ieri quando è stato arrestato da una pattuglia del Radiomobile di Castelvetrano mentre transitava sulla “Vecchia Strada per Salemi”. Accompagnato immediatamente in caserma è stato dichiarato in arresto.

A seguire, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, l’arrestato veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani ove sconterà la pena della reclusione di mesi 1 e giorni 28.

Tale operazione rientra tra le attività principali della Benemerita locale in quanto lo scopo è quello di garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini castelvetranesi, obiettivo realizzabile solo mediante un attento e capillare controllo del territorio volto a ridurre al massimo il numero di reati consumati sul territorio belicino.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Nuovo Palazzo Giustizia Marsala, segni di cedimento all’ingresso: è costato 13,5 milioni

Marsala - Segni di cedimento all'ingresso del nuovo palazzo di giustizia di Marsala, inaugurato il…

3 ore ago
  • Trasporti

Assemblea dei soci di Airgest: bilancio approvato all’unanimità

Oggi l’assemblea dei soci di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, ha approvato all’unanimità il…

4 ore ago
  • Notizie dal comune

Marsala, compie 100 anni Giuseppa Laudicina

Marsala - Giuseppa Laudicina è la nuova centenaria di Marsala, festeggiata nella sua residenza di…

6 ore ago
  • Meteo

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla in Sicilia

Segnalazione del dipartimento regionale della Protezione Civile Dalla giornata di mercoledì, il maltempo interesserà progressivamente…

7 ore ago
  • Attualità

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. “E’ successo qualcosa di imprevisto”

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. Contratto d'appalto prevedeva aspirazione liquami con autospurgo…

9 ore ago
  • Ambiente

Marsala, attività Plastic Free con la Parrocchia San Matteo

Marsala - Lo scorso Sabato 4 maggio Plastic Free - in occasione della chiusura del…

12 ore ago