Categories: Attualità Sport

La Società Canottieri Marsala vince i Campionati siciliani di Laser

Leggi l'articolo completo

Trionfo degli atleti di vela – categoria Laser – della Società Canottieri Marsala, che domenica scorsa, 16 ottobre 2016, hanno partecipato all’ultima tappa del Campionato zonale, che di fatto ha decretato i migliori laseristi siciliani.

Nelle acque di Catania, gli atleti in gara si sono sfidati in un campo di regata caratterizzato da condizioni meteo piuttosto buone, con onde formate e vento stabile sui 15 nodi. Nella categoria Radial, vince la classifica dell’ultima prova di campionato, Francesco Chirco, seguito dal compagno di squadra Amos Di Benedetto. Nella classifica 4.7, invece, Giulia Schio, chiude seconda in classifica generale, prima femminile e prima Under 16.

Con questa 8′ prova, si è concluso il campionato zonale, che è stato vinto in tutte le categorie dagli atleti della Canottieri: Francesco Chirco campione siciliano 2016 Laser Radial; Amos Di Benedetto campione siciliano 2016 nella categoria 4.7, mentre Giulia Schio chiude in classifica generale con un primo posto Under 16 e prima femminile.

“Splendida doppietta – ha commentato l’allenatore Salvatore Prinzivalli – arrivata dopo una bella stagione combattuta con buoni avversari e condizioni meteo molto variabili. Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi. L’allenamento e il sacrificio hanno ripagato a pieno gli atleti in un una stagione agonistica da incorniciare. Un ringraziamento particolare va alla Società Canottieri Marsala e quindi al Consiglio Direttivo, che ci ha supportati in tutto e per tutto nella stagione che sta ormai per concludersi”.

La prossima competizione in programma sarà l’ultima prova del Campionato nazionale, che si svolgerà a Cagliari. valevole come prima prova per il Campionato della stagione 2017.

Anche per la classe Optimist grandi soddisfazioni per il giovane velista Marco Genna che, dopo una stagione caratterizzata da buone posizioni in classifica, vince il “Trofeo del Comitato 2016” e arriva terzo alla “Coppa Sicilia”.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

“Futura, donne per Lucio”, sabato 11 maggio al Teatro Impero di Marsala

Marsala - La nota cantautrice Lidia Schillaci e tutte le donne di “Futura”, il recital…

7 ore ago
  • Ambiente

Eliminati elettrodotti in Riserva naturale delle Saline di Trapani e Paceco

Sono stati eliminati i due elettrodotti, denominati "Birgi" e "Verderame", che attraversavano la parte Nord…

8 ore ago
  • Cronaca Provincia

Tentato sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di armi: in manette 26enne

Trapani - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato un soggetto…

15 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Villa Genna di Marsala, Elio Piazza: “L’erosione mette il pilastro del cancello a rischio di crollo”

Marsala - Segnalo lo stato di pericolo di crollo sulla SP 21 davanti l'ingresso della…

15 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN Dopo un brillante Campionato…

16 ore ago
  • Salute

Marsala, evento internazionale al “Paolo Borsellino” sulle più avanzate tecniche endoscopiche urologiche con interventi chirurgici in simultanea

Marsala - Migliorare le competenze nelle più avanzate tecniche endoscopiche in ambito urologico è uno…

16 ore ago