Categories: Giudiziaria

Spiava la propria commessa con una telcamera: condannato Bonanno Antonino di 40 anni

Leggi l'articolo completo

Marsala – Bonanno Antonino, 40 anni, di Mazara del Vallo, è stato condannato per interferenza illecita nella vita privata e di violenza privata nei confronti della propria commessa. L’uomo avrebbe occultato, sotto il lavandino del bagno del proprio studio fotografico, una micro telecamera al fine di riprendere la propria commessa mentre andava in bagno.

La commessa però si è accorta di quanto stesse accadendo ed estratto la scheda dall’apparato video, ha poi raggiunto il titolare per lamentarsi della ripresa abusiva, a questo punto, sarebbe nata una discussione tra i due, nel corso della quale l’imputato avrebbe infilato le mani nella tasca della commessa per impossessarsi della scheda al fine di distruggerla.

L’imputato è difeso dall’Avv. Walter Marino, la ragazza costituitasi parte civile è difesa dall’Avv. Luca Scaminaci. Nel corso del processo è stata acquisita la scheda, che esaminata da tecnici non conteneva alcuna immagine, fermo restando che la scheda riusltava spezzata.

Al termine del processo il Pm Alessandra Calò aveva invocato la condanna alla pena di 9 mesi di reclusione. Il giudice, Bruno Vivona, ha condannato l’imputato a 6 mesi di reclusione (pena sospesa) per tentativo di riprese video , oltre la risarcimento dei danni in favore della vittima. Il tribunale ha dipsosto la confisca della telecamera e la sua distruzione.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

18 ore ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

23 ore ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

1 giorno ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

1 giorno ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

1 giorno ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

1 giorno ago