Categories: Sanremo Televisione

Ecco i 22 big in gara a Sanremo 2017: ex “talent”, vecchie glorie e graditi ritorni

Leggi l'articolo completo

Carlo Conti ha scelto, come metafora per il suo terzo Festival di Sanremo consecutivo, quella del mazzo di fiori per i 22 Big che saranno al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio 2017. Un mazzo colorato, vario dove si mescolano rose rosse, timide margherite e giovani boccioli, snocciolato in diretta su Rai 1 durante “Sarà Sanremo”, il programma che ha decretato anche gli otto giovani che parteciperanno tra i Giovani.

Un mix di leoni del palcoscenico e giovani leve e con l’assenza totale dei gruppi. Il primo nome che Conti dà in pasto al pubblico è quello atteso di Al Bano, ancora in ospedale dopo l’attacco cardiaco che lo ha colpito qualche giorno fa. Anche Fiorella Mannoia è rientrata nei 22: il suo è un momento di grandi soddisfazioni, dopo il successo del concerto evento Amiche all’Arena e l’uscita del suo nuovo album. Ron, Marco Masini e Michele Zarrillo portano alta la bandiera di quelli che l’Ariston lo conoscono bene. Tornano al Festival anche Gigi D’Alessio, Paola Turci e la siciliana Giusy Ferreri.

C’è anche Samuel, senza i suoi Subsonica, e poi ancora Nesli (con la vincitrice di “The Voice” Alice Paba), il rapper Raige con Giulia Luzi. Il rapper Clementino. Direttamente dalle Nuove Proposte del 2016, arrivano Francesco Gabbani ed Ermal Meta. Ritorna Bianca Atzei. Spunta Lodovica Comello, star della serie argentina “Violetta”. Dal talent “Amici” di Maria De Filippi arrivano Sergio Sylvestre, Elodie, e Alessio Bernabei (terza partecipazione consecutiva). Tra i 22 anche Fabrizio Moro. Si chiude con Chiara Galiazzo e Michele Bravi (entrambi hanno vinto X Factor negli anni scorsi).

Riepilogando, ecco i nomi e i titoli delle canzoni in gara. Albano (Di rose e di me), Elodie (Tutta colpa mia), Paola Turci (Fatti bella per te), Samuel (Vedrai), Fiorella Mannoia (Che sia benedetta), Nesli e Alice Paba (Do retta a te), Michele Bravi (Il diario degli errori), Fabrizio Moro (Portami via con te), Giusy Ferreri (Fatalmente male), Gigi D’Alessio (La prima stella), Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia), Ron (L’ottava meraviglia), Ermal Meta (Vietato morire), Michele Zarrillo (Mani nelle mani), Lodovica Comello (Il cielo non mi basta), Sergio Sylvestre (Con te), Clementino (Ragazzi fuori), Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso), Chiara (Nessun posto è casa mia), Francesco Gabbani (Occidentali’s Karma), Bianca Atzei (Ora esisti solo tu), Marco Masini (Spostato di un secondo).

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

10 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

11 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

11 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

12 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

13 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

13 ore ago