Categories: Cronaca Marsala

Incidente mortale, il ragazzo investito si chiamava Diego Liuzza: 23enne marsalese

Leggi l'articolo completo

Marsala – Incidente stradale mortale a Marsala mercoledì 14 dicembre, intorno alle ore 22. Precisamente sulla via Trapani, nel tratto stradale vicino l’Istituto Tecnico Commerciale, vicino l’ex concessionaria Opel e il supermercato Penny. Un giovane, Diego Liuzza, di 23 anni, è stato investito da un’automobile mentre stava percorrendo la carreggiata in sella ad una bicicletta. L’automobilista non si è fermato a prestare soccorso e si è data alla fuga. Fino a giovedì sera non erano note le generalità della giovane vittima perché non aveva addosso i documenti.

La morte del ragazzo di Marsala è stata quasi immediata a seguito della sua caduta di testa sul marciapiedi adiacente la strada. Il giovane è stato investito da dietro, da un’auto che andava quasi sicuramente a velocità sostenuta. Ad avvertire il 118 è stato un automobilista che transitava in zona dopo l’incidente. I medici però non hanno fatto altro che constatare il decesso del giovane Diego. Sul posto sono intervenuti Polizia, Carabinieri e i Vigili del fuoco di Marsala. I soccorsi sono durati circa un’ora.

Sulla vicenda indaga il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala che sta ricostruendo l’incidente anche nel tentativo di risalire al pirata della strada per il quale pende il reato di omicidio stradale e omissione di soccorso. Essendo scappato rischia fino a 12 anni di carcere e la revoca della patente di guida per 30 anni.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

22 ore ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

1 giorno ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

1 giorno ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

1 giorno ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

1 giorno ago