Categories: Attualità Manifestazioni

“Il Presepe più Bello – Città di Marsala”: vota online il tuo preferito

Leggi l'articolo completo

Marsala – Ancora una volta è stato un grande successo il concorso “Il Presepe più Bello – Città di Marsala – dedicato a Enrico Piccione”. Trentanove i presepi in gara e tanta qualità in più rispetto alle scorse edizioni. La premiazione avverrà domenica 15 gennaio. Gli organizzatori hanno visitato, filmato e fotografato, tutti i Presepi in gara. Adesso si passa alla valutazione della giuria che è già a lavoro.

Ma intanto c’è da premiare, on-line, “Il Presepe più Cliccato” (concorso parallelo). Le “opere” dei marsalesi sono già sul web, sulla Pagina Facebook del concorso, e possono essere già votati da tutti i cittadini. Davvero un successone anche per questa sezione “online” del concorso che sta registrando un boom di “mi piace”. Avete tempo fino a venerdì 13 gennaio (alle ore 23.59) per potere esprimere il vostro voto.

L’Album dei 39 presepi in gara: clicca qui

La Pagina Facebook de “Il Presepe più bello – Città di Marsala – dedicato a Enrico Piccione”: clicca qui

Il concorso “Il Presepe più Bello” (dedicato ad Enrico Piccione), organizzato negli anni da Calogero Ferreri, è giunto all’undicesima edizione. Tutte le edizioni sono state un continuo crescendo, da tutti i punti di vista. Oltre cinquanta negli ultimi anni i presepi in gara, oltre cinquanta famiglie che hanno messo a disposizione degli organizzatori e della giuria i loro lavori, mettendo l’arte, le idee e l’amore a disposizione di questa manifestazione che ormai è diventata un appuntamento importante per il territorio. Nell’edizione scorsa più di trecento persone erano presenti per la premiazione. Il concorso è riservato alle famiglie marsalesi, che con devozione, creatività e tanta passione allestiscono nelle proprie case il presepe, una tradizione religiosa dove viene rappresentata la venuta al mondo di nostro Signore Gesù Cristo. Questa manifestazione intende sensibilizzare le famiglie a partecipare, poi una giuria attenta e preparata avrà il compito di valutare ad opera ultimata il criterio della realizzazione, dando una valutazione. I premiati saranno: il 1° classificato (che si aggiudicherà il premio “Il Presepe più Bello 2016”) e fino al 6° posto. I restanti saranno tutti 7° classificati, a pari merito. Ci saranno anche dei premi di categoria (artigianalità, originalità, etc.) e il premio denominato “il Presepe più Cliccato” della Pagina Facebook del concorso. La città ha sempre risposto compatta e con passione, presente il centro storico ma anche tutte le contrade della periferia di Marsala, da Birgi fino ad arrivare a Strasatti. La famiglia di Enrico Piccione è stata sempre presente alla premiazione di fine concorso. Aurelia, figlia di Enrico: “Mio padre sarebbe orgoglioso di tutto quello che avete costruito. Grazie a Calogero e a tutti gli altri organizzatori per avere portato avanti questo concorso ideato da mio padre e che adesso è un punto fermo degli eventi annuali marsalesi”. Le nove edizioni precedenti sono state vinte da: Calogero Ferreri, Giovanni Di Dia, Salvatore Montalbano, Elena La Rosa, Michele Sorrentino, Anna Maria Licari, Stefano Saladino, Gaspare Veltri, Salvatore Donato e l’anno scorso da Stefano Titone. La prima edizione del concorso è stata ideata e realizzata da Enrico Piccione e vinta proprio da Calogero Ferreri. Enrico dopo alcuni mesi è scomparso prematuramente e Calogero ha deciso, con tenacia e tanto entusiasmo, di proseguire il concorso.

VOTA: clicca qui

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

51 minuti ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, presentata la Final Four Regionale Under 17 maschile di Pallamano

Marsala - «Siamo contenti ed orgogliosi di poter ospitare, anche quest’anno, la final four under…

1 ora ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

1 ora ago
  • Salute

“Mentre la politica continua a litigare, gli italiani fanno debiti per curarsi”

Non c’è limite alle richieste di prestito, ma quanto sta accadendo nel settore sanitario merita…

1 ora ago
  • Cultura

Cous Cous Fest, al via le selezioni degli chef per il Campionato italiano

San Vito Lo Capo - Al via le candidature per la partecipazione al Campionato italiano…

2 ore ago
  • Lavoro

Agricoltura, formazione e sicurezza: protocollo d’intesa fra CIA Mazara e CIFA Trapani 

Un importante risultato sulla strada del dialogo, dell’unione e della cooperazione tra le parti datoriali…

5 ore ago